Tempo stabile su gran parte dello stivale
Nella giornata odierna abbiamo assistito a condizioni meteo decisamente più stabili e asciutte rispetto a quanto osservato nei passati giorni, con maggiore stabilità e bel tempo, anche se non sono comunque mancati nel pomeriggio isolati temporali in alcuni dei settori montuosi più interni dello stivale. Il maltempo non ha pertanto coinvolto Genova, come vedremo, mentre le temperature sulla nostra Penisola risultano generalmente superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Genova oggi
La giornata è stata caratterizzata fin qui da condizioni meteo di visibile stabilità e bel tempo a Genova, con cieli pressoché sereni grazie agli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana dominante sul Mediterraneo. Qualche innocuo passaggio nuvoloso potrà transitare sul capoluogo ligure, con assenza di fenomeni così come accadrà contemporaneamente sul resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +24°C di minima e i +31°C di massima circa.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani
Nella giornata di domani sabato 31 agosto le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola torneranno instabili nel pomeriggio, riguardando comunque essenzialmente le aree montuose e non coinvolgendo minimamente le aree costiere e l’immediato entroterra. Di conseguenza, il tempo a Genova si manterrà stabile e asciutto, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, apparendo al più in lieve aumento nei valori minimi.
Stabilità e relativo bel tempo anche per domenica
L’inizio del nuovo mese (e dell’autunno meteorologico) non sortirà variazioni rilevanti a Genova, dove le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte e accompagnate perlopiù da cieli poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori, ma temporanee schiarite solo nella notte. Anche sotto il profilo termico nessuna novità: le temperature viaggeranno intorno ai valori attesi nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.