Generale stabilità in Italia
Il fronte di maltempo che nello scorso Weekend ha interessato la nostra Penisola ha definitivamente abbandonato il Mediterraneo, provocando in Italia un miglioramento delle condizioni meteo che oggi si esprime in generale stabilità e bel tempo, con cieli cioè sereni o da poco a parzialmente nuvolosi praticamente ovunque, anche a Genova, come vedremo. Le temperature, inoltre, appaiono mediamente in aumento, su valori superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si sono susseguiti spesso nella giornata odierna a Genova, con la nuvolosità che lascerà spazio al ritorno di una certa serenità a partire da questa sera, come sta già avvenendo. Le condizioni meteo pertanto sono rimaste e rimarranno stabili e asciutte come nel resto del Paese, mentre le temperature in questo contesto si attestano tra i +7°C di minima e i +14°C di massima circa.
Bel tempo per domani
Nella giornata di domani giovedì 15 febbraio le condizioni meteo a Genova, come nel resto della nostra Penisola, risentiranno degli effetti di un promontorio anticiclonico stazionario sul Mediterraneo centrale e risulteranno pertanto stabili e asciutte. I cieli, ancora una volta, appariranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con temporanee e più ampie schiarite solamente nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più una lieve diminuzione nei valori minimi.
Nubi irregolari in transito per venerdì
La giornata di venerdì 16 febbraio sarà invece mediamente più nuvolosa a Genova, dove le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta stabili e asciutte e con possibili parziali schiarite in avanzamento per la sera. Il maltempo resta quindi alla larga dal capoluogo ligure come da tutto il Paese, con temperature che in questo caso sono attese in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.