Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Stabilità sta arrivando al CAPOLINEA, qualche PIOGGIA arriverà nei prossimi giorni, ecco quando

METEO GENOVA - Nei prossimi giorni passerà un debole cavo ATLANTICO con qualche nota di MALTEMPO anche sul capoluogo ligure, ecco quando di preciso

METEO GENOVA – Stabilità sta arrivando al CAPOLINEA, qualche PIOGGIA arriverà nei prossimi giorni, ecco quando
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Alta pressione con tempo stabile e asciutto sulla stragrande maggioranza d’Italia

L’Alta pressione dopo una breve fase fredda che ha coinvolto soprattutto il versante orientale italiano, a causa di una saccatura di origine artico continentale che ha però colpito principalmente la penisola balcanica è tornata a innalzarsi su tutta l’Europa centro-occidentale interessando dunque anche la nostra Penisola. Le condizioni meteo infatti si rivelano generalmente stabili, con tempo asciutto e cieli che in prevalenza si dimostrano soleggiati o al più poco nuvolosi. Tali condizioni avvolgono anche la città di Genova, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nebbie in Pianura Padana e qualche pioggia in Sardegna

Condizioni meteo dunque generalmente stabili, ma non sulla totalità del territorio nazionale: una circolazione secondaria instabile di origine atlantica sita sul basso Mediterraneo infatti ha causato nel corso di questo pomeriggio qualche pioggia di debole intensità sulla Sardegna orientale, con il maltempo che occasionalmente interessa anche qualche area occidentale siciliana. Peraltro i cieli soleggiati sono un utopia in questo momento sulla Pianura Padana, invasa dalle nebbie.

Previsioni meteo Genova oggi

Previsioni meteo per Genova.

Come da ormai svariati giorni a questa parte, le condizioni meteo a Genova si sono presentate fin dal mattino evidentemente stabili e tali sono rimaste nel corso della giornata, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Tali condizioni perdureranno ancora fino ad almeno il termine della serata corrente. Temperature leggermente al di sopra della media del periodo, con estremi termici che misurano oggi +9°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +17°C.

Domani flusso umido in ingresso, prima piogge verso la tarda sera?

Anche la giornata di domani giovedì 9 gennaio a Genova passerà prevalentemente all’insegna della stabilità, con un aumento evidente della copertura nuvolosa e cieli che nel corso del pomeriggio si mostreranno poco o parzialmente nuvolosi. Nel corso della serata continuerà progressivamente ad aumentare la nuvolosità sul capoluogo ligure, con precipitazioni assenti ad eccezione di qualche possibile pioviggine, con accumuli comunque scarsi se non del tutto nulli.

Venerdì instabile nella prima parte di giornata

A causa di un rapido passaggio di un cavo d’onda blando di origine atlantica che transiterà sulle regioni settentrionali della Penisola, qualche nota di maltempo sarà possibile in Italia e in particolare proprio sulla città di Genova, dove fenomeni di debole o al più moderata intensità prevalente interesseranno il capoluogo ligure a intermittenza per almeno la prima parte di giornata di venerdì 10 gennaio. Accumuli che comunque risulteranno deboli. Miglioramento verso la serata in un contesto di cieli comunque in prevalenza nuvolosi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto