Stabilità totale sull’Italia
Condizioni meteo di stabilità avvolgono interamente la nostra Penisola nella giornata odierna grazie ad un promontorio anticiclonico di stampo subtropicale che si estende su tutto il Mediterraneo centrale, responsabile peraltro anche di un aumento graduale, ma costante delle temperature. Stabilità che (per ora) coinvolge anche Genova, come vedremo. Nonostante questo, i cieli in Italia non appaiono sempre limpidi, anzi spesso risultano nuvolosi a causa della presenza del pulviscolo sahariano in quota.
Previsioni meteo Genova oggi
Al netto di una certa serenità registrata nella prima parte della giornata odierna, qualche disturbo nuvoloso è in transito a Genova da questo pomeriggio, ma con condizioni meteo che sono risultate fin qui stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto avverrà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +21°C di minima e i +28°C di massima circa.
Cieli spesso nuvolosi per domani con possibilità di qualche rovescio
Nella giornata di domani giovedì 20 giugno i cieli risulteranno notevolmente più nuvolosi a Genova, con possibilità di qualche rovescio di debole o moderata intensità intermittente in particolare nella notte e nel pomeriggio coerentemente con un peggioramento atteso anche altrove. Il resto della giornata dovrebbe trascorrere in maniera relativamente stabile e asciutta, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Tempo più asciutto per venerdì, con graduali schiarite
Le condizioni meteo nella giornata di venerdì 21 giugno risulteranno relativamente più stabili e asciutte a Genova, con assenza di fenomeni accompagnata peraltro da graduali schiarite, che riporteranno i cieli a risultare poco o parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature torneranno inoltre a diminuire in questo caso e sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, con clima comunque estivo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.