Bel tempo padrone d’Italia, fatta salva qualche isolata eccezione
Eccezion fatta per locali rovesci o temporali nel corso di questo pomeriggio sulle Alpi occidentali, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte e accompagnate da cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. A tutto questo si associano temperature in sensibile aumento rispetto agli scorsi giorni, grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone di stampo subtropicale. Quanto detto fin ora vale anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Fin dalle prime ore della giornata odierna le condizioni meteo appaiono visibilmente stabili e asciutte sulla città di Genova, vale a dire con la compresenza di cieli pressoché sereni. La situazione si protrarrà pressoché identicamente anche in serata, con cieli sereni e assenza di fenomeni così come in tutto il territorio nazionale. In questo contesto, le temperature si sono quest’oggi attestate tra i +20°C di minima e i +27°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
L’Alta pressione di origine subtropicale rimarrà dominante sul Mediterraneo nella giornata di domani lunedì 13 giugno, anche se qualche disturbo in più si potrebbe registrare sull’arco alpino in un contesto di rovesci e/o temporali comunque localizzati. Bel tempo persisterà dunque a Genova, con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi in mattinata. Le temperature in questo caso non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve calo nei valori massimi.
Nubi passeggere in transito per martedì, massime in aumento
Nubi passeggere in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi transiteranno a partire dalle prime ore della notte di martedì 14 giugno a Genova e fino al pomeriggio. Bel tempo caratterizzerà comunque il capoluogo ligure ancor di più in serata, quando sono attesi cieli del tutto sereni e privi di disturbi nuvolosi. Le temperature appariranno questa volta in aumento anche piuttosto netto nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.