Stabilità vacillante in Italia
Nella giornata odierna assistiamo ancora una volta a condizioni meteo prevalentemente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, con l’ingresso di qualche infiltrazione umida specie al nord Italia. Da segnalare, qualche eccezione di maltempo sul settore alpino dovuta ad una leggera fluttuazione del flusso perturbato che continua a posizionarsi, per l’appunto, appena oltre le Alpi. Vediamo di seguito le previsioni meteo per la giornata odierna.
Previsioni meteo Genova oggi
Meteo Genova – Queste le previsioni meteo di Genova per oggi 31 Marzo: nel corso della giornata assisteremo a cieli per lo più nuvolosi sul nostro territorio. Da segnalare la possibilità di pioviggini nel corso del pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo associati. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO GENOVA. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori ravvicinati, comprese tra 13°C e 16°C.
Meteo Genova per domani
Meteo domani – Per la giornata di domani avremo un calo delle temperature su Genova, grazie all’ingresso di correnti più fredde in quota: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino ed al pomeriggio. Nel corso della serata avremo un nuovo aumento della nuvolosità per la formazione di un minimo di bassa pressione che transiterà lungo il Tirreno nella giornata di Domenica. Peggioramento atteso dunque sul finire del weekend, ma che non dovrebbe coinvolgere la Liguria e Genova.
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Principali modelli che per l’inizio della prossima settimana mostrano un campo di alta pressione sul Mare del Nord e un flusso di correnti fredde di estrazione artica dirette verso il Mediterraneo centro-orientale. La presenza di un minimo di bassa pressione tra Ionio e Grecia potrebbe rinnovare condizioni meteo instabili in Italia, specie al Centro-Sud, con possibilità anche di neve a bassa quota. Temperature da 6 a 8 gradi al di sotto delle medie nei giorni che precedono la Pasqua.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.