Meteo Genova - Tempo in graduale miglioramento dopo le piogge odierne: ecco le previsioni
Meteo Genova - Fronte instabile in spostamento verso sud, miglioramento atteso in città a seguito delle piogge odierne con schiarite in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo torna a colpire l'Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola tornano a presentarsi mediamente perturbate, in particolare quest'oggi al nord a causa dell'ingresso di correnti più fredde e instabili di origine artica, che approfittano dell'arretramento dell'Alta pressione. Piogge e nevicate tornano ad imperversare, in maniera anche localmente intensa, il settentrione con un primo calo delle temperature, mentre il centro-sud (per ora) osserva una maggiore stabilità. Qualche rovescio ha coinvolto anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
La prima parte della giornata odierna è stata contrassegnata dal transito di nubi irregolari, che non hanno tuttavia innescato fenomenologia di rilievo fino a questo pomeriggio, quando qualche rovescio ha fatto ingresso a Genova scaturendo al suolo un accumulo comunque debole di circa 6 millimetri. Un miglioramento delle condizioni meteo è però già atteso in serata, nonostante un peggioramento altrove, con parziali schiarite e cieli che risulteranno pertanto poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +10°C di minima e i +15°C di massima circa.
Bel tempo in arrivo per domani
Nella giornata di domani lunedì 27 marzo le condizioni meteo si presenteranno più stabili e asciutte a Genova, differentemente da quanto avverrà in altre zone dello stivale (scopri quali), con cieli che in realtà si alterneranno più volte tra schiarite e fasi in cui qualche nube in transito marchierà comunque i cieli del capoluogo ligure. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo per martedì, ma temperature in calo e clima più fresco
Nella giornata di martedì 28 marzo l'afflusso di correnti settentrionali più fredde, ma più secche, assicureranno condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Genova, con cieli sereni o, a partire dal pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Ovviamente l'afflusso di tali correnti porterà un calo delle temperature che riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi, con clima che risulterà pertanto più fresco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17