Situazione meteo in Italia
Campo di bassa pressione in transito sull’Italia con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa, anticicloni ai margini dello scenario meteo europeo e rispettivamente uno presente tra la Scandinavia ed il Regno Unito l’altro azzorriano nella sua sede naturale con valori massimi al suolo intorno a 1020 hPa. Maltempo in gran parte dell’Italia con il transito di un fronte perturbato in queste ore, tuttavia verso un miglioramento delle condizioni meteo soprattutto sulle regioni nord-occidentali e sulla città di Genova con precipitazioni già in esaurimento.
Previsioni meteo Genova
Tempo in fase di stabilizzazione con il transito della perturbazione nelle ultime ore ed il successivo, momentaneo, ritorno del promontorio di alta pressione. Nelle prossime ore precipitazioni in esaurimento a Genova e qualche schiarita in serata o nottata, bel tempo poi nella giornata di domani con il sole prevalente. Nel dettaglio per la giornata di domani, Giovedì 11 Febbraio, tempo stabile e maggiori schiarite al nord-ovest, variabile sulle restanti regioni. Peggiora in serata sul Piemonte con precipitazioni sparse e quota neve in rapido calo nella notte fin verso i 200 metri.
Buran in arrivo dal prossimo weekend
La settimana in corso procede con tempo piuttosto instabile, solo per domani una breve tregua poi di nuovo maltempo protagonista in Italia e per di più dai connotati tipicamente invernali. Arriva il Buran, il vento gelido dalla Russia e con esso le temperature crolleranno anche di 15°c rispetto i valori attuali. Anche a Genova si faranno sentire gli effetti del Buran senza escludere anche qualche fiocco di neve con la bora scura dalla pianura Padana. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo, temperature in picchiata anche di 15°c
Tutto confermato, dalla giornata di Venerdì, sull’Italia arriverà il freddo quello vero con gelo e neve fino in pianura o lungo le coste. Con l’arrivo delle correnti continentali direttamente dalla Russia avremo in Italia un clima tipicamente invernale, valori anche di 10°c inferiori alla media di Febbraio. Tutto questo non solo nel corso del prossimo weekend ma anche per l’inizio della prossima settimana.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.