Meteo Genova - Tempo inizialmente stabile con variabilità, poi possibile arrivo del forte maltempo: le previsioni

Meteo Genova - Tempo inizialmente sarà stabile in città, anche se con cieli spesso variabili: un nuovo impulso perturbato potrebbe riportare forte maltempo sul capoluogo ligure, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo instabile in Italia, ma non a Genova

Una goccia fredda in transito dalla Penisola balcanica ha innescato un vortice depressionario capace di riportare maltempo sparso sul nostro Paese a partire già dal pomeriggio di ieri, con piogge, occasionali temporali, grandinate e, quest'oggi, anche nevicate sull'Appennino abruzzese a partire dai 1.200/1.400 metri. Tale peggioramento è accompagnato da un calo generale delle temperature, più marcato sul versante orientale e, in generale, nelle aree coinvolte dal forte maltempo. Le condizioni meteo a Genova si mantengono stabili invece, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi in transito dalle prime ore di questa notte a Genova, con cieli spesso irregolarmente nuvolosi e qualche schiarita più ampia registrata solo al mattino, ma con condizioni meteo che si mantengono stabili e asciutte, nonostante il passaggio di una goccia fredda in quota. Tale situazione in città si presenterà identicamente in serata, con assenza di fenomeni differentemente da quanto avverrà in alcune aree del Paese (scopri quali). Le temperature, inoltre, si attestano quest'oggi tra i +14°C di minima e i +17°C di massima circa.

Graduali schiarite per domani

La goccia fredda si riassorbirà nella giornata di domani lunedì 14 novembre, portando un miglioramento sul nostro Paese che inserisce comunque in un contesto che rimane instabile in alcuni settori (scopri quali). A Genova invece le condizioni meteo tenderanno a migliorare con graduali schiarite che porteranno i cieli a risultare poco o parzialmente nuvolosi dal pomeriggio. Le temperature, inoltre, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo impulso perturbato e possibile arrivo del forte maltempo a Genova

Un nuovo impulso perturbato interesserà tuttavia l'Italia nella giornata di martedì 15 novembre e ciò riporterà probabilmente forte maltempo a Genova a partire dal mattino, quando potrà essere investita da piogge e temporali anche intensi. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni che continueranno comunque ad interessare ad intermittenza il capoluogo ligure, con temperature che non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.