Tempo perlopiù stabile sul Mediterraneo centrale
A predominare ancora sullo scenario meteorologico del Mediterraneo centro-occidentale è un campo di Alta pressione di origine africana, con le condizioni meteo che dunque appaiono ancora in prevalenza stabili sul nostro Paese, Genova compresa come vedremo, malgrado qualche eccezione di maltempo sul settore alpino e, quest’oggi, anche sull’Appennino, comunque isolata. Le temperature si attestano su valori decisamente alti e nella maggior parte dei casi disagevoli.
Previsioni meteo Genova oggi
Tale evoluzione ha permesso una certa stabilità anche a Genova, dove nelle prime ore della notte e fino al mattino si sono osservati cieli perlopiù sereni. Il transito di qualche innocua nube passeggera riguarda tuttavia il capoluogo ligure da questo pomeriggio e continuerà a farlo anche in serata, ma con tempo che si manterrà stabile anche in questo caso, così come in tutta Italia. Le temperature inoltre si sono attestate quest’oggi tra i +24°C di minima e i +30°C di massima circa.
Nubi irregolari per domani
Il transito di nubi irregolari interesserà invece frequentemente nella giornata di domani sabato 23 luglio la città di Genova, dove le condizioni meteo si manterranno comunque stabili, grazie ad un Anticiclone comunque protagonista sul Mediterraneo centrale, nonostante un’ondulazione atlantica che provocherà un peggioramento poco più a nord. Le temperature in tal caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.
Schiarite in arrivo nella seconda parte di domenica
Nubi irregolari continueranno ad interessare la città di Genova anche nella prima parte della giornata di domenica 24 luglio, con schiarite in arrivo nella seconda parte, vale a dire a partire dal pomeriggio, con cieli che torneranno pressoché sereni. In questo contesto, le temperature continueranno a mantenersi sui valori previsti per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.