METEO GENOVA - Tempo via via in miglioramento dopo il MALTEMPO odierno, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Dopo i NUBIFRAGI pomeridiani che hanno causato diversi problemi in città, ecco che si va verso un miglioramento con attenuazione e successiva cessazione dei fenomeni; le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo al nord Italia e parte del centro

L'avanzata di una saccatura di origine nordatlantica pilotata da un vasto e profondo centro di bassa pressione insistente sul Mare del Nord e che presenta valori fino a 955hPa, ha determinato quest'oggi un peggioramento piuttosto evidente del quadro meteorologico sullo stivale, com'era d'altronde visibile dal quadro previsionale disponibile ieri. Piogge, acquazzoni la fanno da padrone al centro-nord, con qualche nevicata a bassa quota specie su basso Piemonte. Anche Genova è stata interessata da piogge intense, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Dopo una prima parte di giornata comunque tendenzialmente instabile, nel corso di questo pomeriggio un violento nubifragio ha colpito alcuni quartieri di Genova, provocando diversi problemi. Gli accumuli sono localmente elevati fino a oltrepassare i 90 millimetri a Sestri Ponente, con ultime piogge attese in serata. Le temperature si attestano comunque su valori in media o poco oltre, aggirandosi tra i +6°C di minima a cui è seguita una massima di +11°C circa.

Migliora domani con ampie schiarite nel pomeriggio

Residua instabilità interesserà probabilmente nella prossima notte la città di Genova, a seguire rapido miglioramento del tempo con ampie schiarite e cieli che diverranno addirittura sereni nel pomeriggio di domani sabato 23 gennaio. Dopodiché nuovi disturbi nuvolosi si faranno strada sul capoluogo ligure a partire dalla serata, con temperature attese in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo impulso polare per domenica, Genova interessata solo marginalmente; minime in ulteriore calo

Nella giornata di domenica 24 gennaio va profilandosi un nuovo impulso polare in affondo sulla nostra Penisola, ma questa volta Genova potrebbe venirne interessata solo in maniera marginale, con qualche piovasco in serata. Il resto della giornata risulterà comunque piuttosto nuvoloso, sebbene manchino i fenomeni. Temperature previste in ulteriore calo nei valori minimi, mentre rimarranno stazionarie in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.