Meteo Genova - Temporaneo miglioramento in arrivo, con nuovo maltempo e possibili temporali: le previsioni
Meteo Genova - L'afflusso di correnti perturbate determinerà l'arrivo di nuovo maltempo con piogge e possibili temporali in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Maltempo anche intenso al nord, maggiore stabilità al centro-sud
Si assiste quest'oggi ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con piogge, temporali e locali nubifragi che sferzano il nord, mentre la stabilità coinvolge la maggior parte delle regioni centro-meridionali, dove l'attivazione di correnti più calde di matrice subtropicale fa peraltro schizzare le temperature verso l'alto, misurando valori superiori alla media di riferimento. Maltempo che dall'altro lato quest'oggi riguarda anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Condizioni di maltempo hanno coinvolto quest'oggi Genova, scaturendo al suolo un accumulo debole di circa 12 millimetri, con un miglioramento che avanzerà verso la città in serata, contrariamente a ciò che avverrà su gran parte del nord. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +14°C di minima e i +20°C di massima circa, con clima tutto sommato gradevole, specie nelle ore diurne.
Maltempo ancora in arrivo con piogge e temporali
Nella giornata di domani giovedì 16 maggio le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola continueranno a mantenersi perturbate e di conseguenza un nuovo peggioramento riguarderà Genova, con piogge in ingresso dalla notte e in intensificazione nel pomeriggio, quando saranno potenzialmente accompagnate da attività elettrica. Un miglioramento è poi atteso in serata, con cieli sempre perlopiù nuvolosi, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Qualche rovescio in arrivo per venerdì
Nubi irregolari caratterizzeranno la giornata di venerdì 17 maggio a Genova, con possibilità di qualche rovescio residuale nel corso del pomeriggio a causa dell'afflusso persistente di correnti più umide e instabili di matrice atlantica. Un immediato miglioramento si registrerà in serata, con cieli sempre prevalentemente nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29