
Nord-ovest Italia verso un miglioramento delle condizioni meteo
Condizioni meteo di nuovo stabili al Nord eccetto in Emilia Romagna dove troviamo molte nubi e con esse anche delle piogge. Piogge anche su gran parte delle regioni centro-meridionali in queste ultime ore ma verso un miglioramento meteo nelle prossime ore. Durante la giornata di domani infatti al nord sono attesi ampi spazi di sereno e solo qualche nube sulle Alpi. Bel tempo anche sulle regioni centrali italiane con cieli sereni su tutte le regioni dal mattino. Instabile sulle regioni meridionali peninsulari e Sicilia con locali piogge, più stabile in serata con precipitazioni in esaurimento su tutte le regioni. Sulla città di Genova al momento troviamo solo qualche nube in transito e precipitazioni assenti. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito.
Condizioni meteo instabili in diverse regioni d’Italia.
Mentre le condizioni meteo tendono a migliorare sulle regioni nord-occidentali, Sardegna e Toscana, troviamo ancora diversi temporali o piogge sul resto dell’Italia. Sulla città di Genova le condizioni meteo risultano più stabili già da oggi e stando alle attuali emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo, nei prossimi giorni le condizioni meteo per la città di Genova dovrebbero mantenersi stabili con le temperature in sensibile calo e comprese per lo più tra 15°c e 20°c.
Situazione attuale e tendenza meteo nel medio e lungo termine

Forti temporali e calo termico sulle regioni adriatiche centrali e sud in generale.
L’ Anticiclone delle Azzorre raggiunge la Penisola Iberica con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa. Una vasta circolazione depressionaria insiste sulla Scandinavia con valori di pressione al livello del mare fino a 990 hPa sulla Finlandia, questa pilota poi una saccatura di bassa pressione ancora in azione in Italia dove troviamo ancora delle piogge e temporali anche intensi.
Tendenza meteo per i prossimi giorni.
Mentre le condizioni meteo tendono a migliorare sulle regioni settentrionali, Sardegna e Toscana, troviamo ancora diversi temporali o piogge sul resto dell’Italia. Nella giornata di domani assisteremo ad un miglioramento meteo anche al sud e sulle regioni adriatiche, nel weekend il tempo si manterrà stabile eccetto al sud. Nuovo peggioramento meteo in arrivo invece per Lunedì con piogge, temporali e probabilmente neve sulle montagne oltre i 2000 metri di quota.
Clima autunnale in Italia
Le temperature sono calate sensibilmente rispetto i giorni scorsi a causa dell’ingresso delle correnti settentrionali di matrice nord-atlantica. Temperature che ora risultano tipicamente autunnali in tutta Italia, anche al sud.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.