Flusso atlantico prevalente in Europa
Si invertono le correnti sul Vecchio Continente, dai quadranti orientali a quelli occidentali. Cambia quindi lo scenario meteo in Europa ma soprattutto cambiano le temperature con valori in progressivo aumento anche in Italia. Ancora la colonnina di mercurio resta sotto lo zero in pianura e nelle valli interne, freddo anche sui restanti settori per via dei cieli sereni o poco nuvolosi e forti inversioni termiche. Tutto questo tranne in Liguria dove le correnti atlantiche hanno già riportato le nubi e con esse delle deboli piogge o pioviggini.
Previsioni meteo Genova
Correnti atlantiche prevalenti in Italia e con esse piogge o nevicate in arrivo nei prossimi giorni della settimana in corso. Soprattutto sulla città di Genova il maltempo si farà sentire con piogge man mano più intense fino a diventare nubifragio nel corso dei prossimi giorni. La settimana procederà con maltempo ad oltranza in Liguria con addirittura neve nell’entroterra fino a quote molto basse nelle prossime ore, man mano a quote più alte nei prossimi giorni con le temperature in aumento.
Previsioni meteo prossimi giorni
Gran freddo in Italia con le temperature che hanno raggiunto picchi di -20°c sulle Alpi ed in Appennino, qui oltretutto con tanta neve e fino a quote molto basse persino al meridione d’Italia. Correnti più umide in quota saranno capaci di riportare delle precipitazioni in Italia ma anche un progressivo aumento delle temperature. La neve cadrà ancora in Appennino e sulle Alpi ma solo a quote medio-alte. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Fiocchi fino in pianura nelle prossime ore
Segnalata neve da nebbia o nubi basse in queste prime ore della giornata su alcune città della pianura Padana dove le temperature sono di diversi gradi negative. Con lo scorrimento delle correnti umide di estrazione atlantica sopra i cuscinetti freddi ai bassi strati presenti tuttora al nord Italia potrebbero tornare delle nevicate nella giornata di domani fino in pianura o fondovalle.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.