Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Torna il MALTEMPO sul capoluogo ligure, vediamo insieme le previsioni per i prossimi giorni

di

METEO GENOVA - Oggi e domani due giornate tipicamente autunnali.

METEO GENOVA – Torna il MALTEMPO sul capoluogo ligure, vediamo insieme le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Genova.

Maltempo in Italia settentrionale

Tornano le piogge autunnali su tutte le regioni settentrionali nelle ultime ore e la giornata odierna inizia all’insegna del clima autunnale. A Genova piove seppure di debole o moderata intensità,dopo le precedenti ondate di maltempo. Nelle prossime ore sulla principale città della Liguria insisteranno le piogge, tuttavia senza particolari disagi.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova

Molte nuvole su tutte le regioni settentrionali e piogge diffuse, generalmente di debole o moderata intensità. Fenomeni diffusi anche in serata e nottata con neve sotto i 2000 metri sulle Alpi orientali. Piogge previste a Genova come in altre città del nord Italia eccetto in Piemonte anche nella giornata di domani, Mercoledì 30 Ottobre.

Ore contata per l’ Ottobrata al centro e al sud Italia

Ponte Ognissanti a rischio maltempo

L’anticiclone inizia a dare segnali di cedimento sull’Italia con un’area di bassa pressione che si è formata sul versante meridionale delle Alpi determinando un peggioramento meteo ad iniziare dal Nord Italia. Il tutto mentre al centro e al sud Italia il tempo si mantiene stabile e spesso soleggiato. Attenzione però che l’Ottobrata potrebbe terminare anche qui con il ritorno delle piogge.

Cambiamento meteo, arrivano le piogge e calano le temperature

Un flusso perturbato riporta le nubi al nord Italia e le piogge diffuse. Piogge possibili anche per la giornata di domani in Liguria, neve sotto i 1800 metri sulle Alpi orientali. Giornata all’insegna del maltempo tipicamente autunnale con piogge diffuse su tutte le regioni del centro Italia, tempo in gran parte instabile anche al Sud con cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sparse.

Situazione sinottica generale

Aria fredda dalle alte latitudini scende verso l’Europa centrale sul bordo orientale di una vasta area di alta pressione con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa tra Isole Britanniche e Islanda. Essa lambirà soltanto l’Italia nei prossimi giorni apportando tuttavia un calo delle temperature rispetto gli ultimi giorni. Attendiamoci tuttavia valori in linea con la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto