Meteo, correnti settentrionali in transito in Italia
L’inverno concede una tregua al nord-ovest Italia con il ritorno del bel tempo dopo le forti piogge e le nevicate fino a quote basse. Nei prossimi giorni il bel tempo tornerà su tutto il Paese grazie ad un promontorio di alta pressione di natura azzorriana. Sulla città di Genova troviamo condizioni meteo stabili e cieli poco nuvolosi, come vedremo più avanti con le previsioni dettagliate, la stabilità durerà per buona parte della settimana in corso. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Genova
La settimana inizia con il bel tempo in città grazie al transito delle correnti settentrionali più secce di caduta dalle Alpi. Procederà la fase di bel tempo al nord Italia con le correnti settentrionali prevalenti sul nostro Paese. Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo infatti avremo tempo stabile al nord e gran parte del centro Italia, residua instabilità invece al meridione. Sulla città di Genova anche nei prossimi giorni avremo sole prevalente salvo nubi innocue in transito e temperature in aumento.
Previsioni meteo prossimo weekend
Sole sulla città di Genova come del resto in gran parte del nord-ovest Italia. Le previsioni meteo più in generale per l’Italia intera indicano un lento miglioramento e clima più mite specialmente tra la giornata di Giovedì e quella di Venerdì con le correnti miti sud-occidentali. Attenzione invece alle gelate al primo mattino nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Il flusso atlantico potrebbe tornare dal prossimo fine settimana, nuove ondate di maltempo in arrivo pertanto nel corso del lungo termine.
Tanta neve in Italia
Alpi e Appennino letteralmente sommersi dalla neve quest’anno. Dopo intere stagioni invernali trascorse con montagne brulle e clima secco, sia le Alpi che l’Appennino misurano coperture nevose da record e dell’ordine di diversi metri già dalla quota di 1000-1500 metri di altezza. Il tutto soprattutto sul settore centro-orientale delle Alpi e sul versante occidentale della dorsale appenninica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.