Anticiclone ancora presente in Italia
Campo di alta pressione sull’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo che raggiungono i 1025 hPa, le circolazioni di bassa pressione sono costrette a transitare sui settori orientali del Vecchio continente. Condizioni meteo stabili in gran parte dell’Italia eccetto sulle isole maggiori e Puglia con piogge e nevicate nell’entroterra, fase di tempo stabile che tuttavia non durerà ancora per molto tempo con le correnti atlantiche di ritorno dalla giornata di domani con piogge ad iniziare proprio dalle regioni tirreniche, quindi dalla Liguria.
Previsioni meteo Genova
Ad iniziare proprio dalla città di Genova assisteremo ad un incremento della nuvolosità con delle piogge o pioviggini in arrivo nelle prossime ore. Per la giornata di domani, Giovedì 28 Gennaio, ancora possibili pioviggini sulla Liguria. Sarà solo l’inizio di una lunga fase di tempo instabile o perturbato con le correnti atlantiche in transito nel Mediterraneo. Clima ancora invernale su tutta Italia ma con la colonnina di mercurio destinata a risalire specialmente nelle ore notturne della giornata.
Meteo Italia, maltempo durante i giorni della merla
L’inverno concede una tregua in Italia con il ritorno del bel tempo in queste ore ma non durerà per molto. Le ultime uscite dei modelli meteo indicano maltempo di ritorno in Italia durante i giorni della merla, specialmente tra la giornata di sabato 30 e domenica 31 Gennaio con piogge diffuse e forti raffiche di vento. Tornerà a cadere anche la neve sulle nostre montagne ma a quote medio-alte. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Ultimo weekend di Gennaio dai connotati invernali
Con il ritorno delle correnti atlantiche nei prossimi giorni sull’Italia tornerà il maltempo come ampiamente descritto nel paragrafo precedente. L’ultimo weekend di Gennaio nonché i giorni della merla noti per tradizione come i giorni più freddi dell’anno sarà caratterizzato dal maltempo. Contro la tradizioni pertanto gli ultimi giorni di Gennaio non saranno i più freddi dell’anno ma saranno comunque perturbati.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.