Condizioni meteo di generale stabilità in Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, salvo qualche locale eccezione sulle aree joniche del Paese grazie ai residui effetti della perturbazione che negli ultimi due giorni ha interessato l’Italia. Altrove, i cieli appaiono nettamente più limpidi, generalmente poco o parzialmente nuvolosi, ma non mancano ampi sprazzi di cielo sereno sulle regioni settentrionali. A Genova, nonostante la stabilità, si è verificato comunque il transito di qualche nuvola, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Genova oggi
Nonostante il transito di nuvolosità irregolare sulla città di Genova che ha portato fasi nuvolose alternate ad altre più soleggiate, le condizioni meteo sul capoluogo ligure sono comunque rimaste stabili e asciutte. Tale situazione si rinnoverà anche nel corso della serata corrente con i cieli che si manterranno dunque poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature sono oscillate oggi tra i +8°C di minima a cui sono seguite massime prossime ai +15°C.
Temperature minime in aumento per domani
Per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 11 marzo non sono previste significative variazioni dal punto di vista meteorologico a Genova, con le condizioni meteo che rimarranno pressoché stabili nonostante il transito di nuvolosità irregolare. Dal punto di vista delle temperature invece, è atteso un aumento dei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Arriva qualche possibile pioviggine per giovedì
Le condizioni meteo potrebbero volgere ad un lieve peggioramento per la giornata di giovedì 12 marzo, precisamente nella seconda parte della giornata suddetta a Genova. Dopo una mattinata piuttosto sulla falsa riga di quanto si prevede per domani e si è riscontrato quest’oggi, dal pomeriggio qualche pioviggine potrebbe comunque interessare il capoluogo ligure, con accumuli comunque piuttosto scarsi se non del tutto assenti. Le temperature stazioneranno sui valori attesi per domani con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.