Situazione meteo in Italia
Bel tempo e temperature in ripresa in Italia, valori di pressione atmosferica in aumento con un promontorio di alta pressione in avanzamento sul bacino del Mediterraneo occidentale. Bel tempo in tutta Italia anche nelle prossime 24 ore prima dell’arrivo di un nuovo peggioramento del tempo che questa volta colpirà soprattutto le regioni settentrionali del Paese, Genova tra le città d’Italia a maggior rischio nubifragi dal prossimo weekend. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Genova
Tempo stabile in tutta Italia in questa giornata anche se con clima più invernale che primaverile, registrate gelate diffuse nelle ultime ore e nuove gelate attese nelle prossime ore notturne. Nella giornata di domani, Venerdì 9 Aprile, bel tempo sulle regioni settentrionali del nostro Paese eccetto deboli precipitazioni sulle Alpi di confine, nel corso delle ore diurne il tempo risulterà stabile con locali addensamenti nuvolosi. In serata situazione invariata, neve sulle Alpi oltre i 1000 metri di quota. Temperature in aumento.
Meteo Italia, maltempo in arrivo con possibili nubifragi
Anche sulla città di Genova tornerà il maltempo e lo farà in maniera anche di forte intensità dalla giornata di Sabato 10 Aprile. Al posto del promontorio di alta pressione giungeranno sul nostro Paese una serie di impulsi perturbati di matrice atlantica. Tra il weekend e l’inizio della prossima settimana verrà risanato in gran parte il deficit pluviometrico accumulato per assenza di precipitazioni nelle ultime settimane su tutte le regioni nord-occidentali. Piogge che man mano interesseranno tutta l’Italia mentre sulle Alpi arriverà della neve a quote medie.
Tendenza meteo Primavera 2021
Nel corso del mese di Aprile le condizioni meteo in Italia potranno risultare ancora dinamiche e variabili, maltempo in arrivo nei prossimi giorni in Italia. La stagione primaverile è nota per essere una stagione movimentata, nel mese di Maggio blocchi anticiclonici si alterneranno ancora a fasi perturbate di origine atlantica, temperature senza grandi variazioni per l’Italia rispetto la climatologia di riferimento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.