METEO GENOVA - Ultime ore di MALTEMPO, arriveranno nuove SCHIARITE con l'allontanamento dei FLUSSI PERTURBATI, ecco quando

METEO GENOVA - FLUSSO PERTURBATO in rapido allontanamento, ultime ore di MALTEMPO sul capoluogo ligure, prima del ritorno della stabilità, i dettagli

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Fenomeni occasionali e deboli sulla Liguria e a Genova

Nella giornata odierna la stabilità è messa a dura prova sulla Liguria dal passaggio di un rapido flusso umido che ha interessato e continuerà ad interessare soprattutto le regioni settentrionali mediante l'aumento della copertura nuvolosa. I cieli al nord sono infatti risultati quest'oggi poco o parzialmente nuvolosi, con qualche debole e occasionale pioggia sulla Liguria, che la coinvolgerà ad intermittenza fino ad almeno la serata odierna, con accumuli comunque generalmente scarsi. Anche Genova è stata interessata dal maltempo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Anticiclone azzorriano sulla nostra Penisola, stabilità generale

Come ormai da diversi giorni a questa parte, l'Anticiclone di origine azzorriana si è nuovamente esteso dalle Isole delle Azzorre fino ad arrivare ad avvolgere la nostra Penisola e gran parte dell'Europa centro-occidentale, apportando condizioni meteo di generale e prevalente stabilità, con cieli soleggiati o poco nuvolosi quasi ovunque, con poche eccezioni. Temperature che risultano nonostante questo in linea con le medie del periodo o lievemente al di sopra.

Previsioni meteo Genova oggi

Previsioni meteo per Genova.

Nel corso della giornata odierna le condizioni meteo a Genova sono visibilmente peggiorate. Dopo il sole prevalente degli scorsi giorni grazie agli effetti al suolo dell'Anticiclone delle Azzorre, quest'oggi un rapido flusso perturbato è transitato rapidamente sulla nostra Penisola portando qualche scroscio di pioggia sul capoluogo ligure. I fenomeni sono però risultati perlopiù deboli e occasionali, con accumuli altrettanto deboli.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Per domani nuove schiarite

Il flusso perturbato di origine atlantica al quale abbiamo fatto riferimento nel corso del precedente paragrafo è destinato ad abbandonare il nostro Paese già dalle prossime ore con nuovo miglioramento delle condizioni meteo che riguarderà anche Genova. A partire dalla mattina di domani sabato 11 gennaio i cieli infatti appariranno già soleggiati o al più poco nuvolosi, con temperature in calo nei valori minimi, stabili in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica sereno in compagnia dell'Alta pressione

A partire dalla giornata di domenica 12 gennaio la città di Genova sarà nuovamente sotto correnti più miti e anticicloniche di origine azzorriana, ciò apporterà ancora condizioni di evidente stabilità con cieli che risulteranno soleggiati o al più poco nuvolosi fin dalla mattina e tali resteranno fino almeno il termine della serata. Temperature che non subiranno significative variazioni, stabilizzandosi attorno ai valori previsti per domani.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.