Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ultime ore di relativa STABILITA’, torna il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO GENOVA - PEGGIORAMENTO in arrivo dopo la fase di prolungata STABILITA', tornano le PIOGGE in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Ultime ore di relativa STABILITA’, torna il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Prevalente stabilità sulla nostra Penisola, ma non manca qualche pioggia

Dopo una prima parte di giornata come quella odierna all’insegna della stabilità, seppur in un contesto piuttosto disturbato dal transito di nuvolosità irregolare che ha interessato soprattutto il versante italiano occidentale è proprio in queste aree che, in questa seconda metà di giornata, qualche pioggia si sta abbattendo. I fenomeni sono tuttavia deboli o al più moderati tali da portare accumuli altrettanto scarsi e colpiscono Sardegna interna e Lazio centro-meridionale in maniera però non diffusa e in un contesto climatico che rimane comunque piuttosto mite. Sul resto delle aree non menzionate e in particolare nel sud, le condizioni meteo sono nettamente migliori e decisamente più calde. A Genova resiste in maniera precaria la stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

L’avanzamento della saccatura di origine nordatlantica che da giorni sta lentamente, ma costantemente transitando verso oriente in direzione cioè della nostra Penisola, sta portando già da qualche giorno effetti sulla città di Genova, attraverso un aumento cospicuo della copertura nuvolosa che si alterna a brevi fasi soleggiate. Tuttavia si è riscontrata fin oggi la totale assenza di fenomeni rilevanti sul capoluogo ligure e tale tendenza non verrà interrotta proprio questa sera. Le temperature risultano più o meno in linea col periodo o lievemente oltre nei valori minimi che oggi si aggirano intorno ai +12°C, a cui sono seguite massime di circa +17°C.

Domani in arrivo le prime pioviggini

Previsioni meteo per Genova.

Dopo una prima metà di giornata che trascorrerà all’insegna della stabilità, seppur in un contesto piuttosto nuvoloso, si faranno sentire maggiormente gli effetti della saccatura di origine atlantica in arrivo sull’Italia anche sulla città di Genova, con l’arrivo delle prime pioviggini previste nel corso della serata. Tuttavia i fenomeni risulteranno perlopiù deboli tali da apportare al suolo un accumulo altrettanto effimero. Non si attendono invece significative novità dal punto di vista delle temperature: esse si stabilizzeranno più o meno sui valori odierni, sia per quanto riguarda le minime sia per quanto riguarda le massime, con fisiologiche oscillazioni.

La settimana inizierà con il maltempo

La prossima settimana inizierà con il maltempo a Genova: per la giornata di lunedì 20 aprile infatti sono previste ancora piogge sul capoluogo ligure. In particolare esse colpiranno la città ad intermittenza per tutto l’arco della giornata stessa, con accumuli attesi tuttavia non così elevati. Dal punto di vista delle temperature ci si aspetta un lieve innalzamento delle temperature massime, mentre le minime stazioneranno ancora una volta pressapoco sui valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto