Maltempo in atto su parte del Paese
Piogge e rovesci hanno continuano e continuano ad interessare la nostra Penisola anche nella giornata odierna a causa del persistente afflusso di correnti perturbate di natura polare marittima, concentrandosi principalmente sulle regioni centro-meridionali, mentre al nord il tempo appare in relativo miglioramento, eccezion fatta per qualche rovescio ancora attivo in Liguria e in qualche quartiere di Genova. Le temperature in questo contesto risultano stazionarie o in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Genova oggi
Una giornata piuttosto nuvolosa ha interessato Genova, con qualche debole rovescio che ha coinvolto in particolare alcuni quartieri della città scaricando al suolo in ogni caso un accumulo inferiore al millimetro. Le condizioni meteo risulteranno migliori in serata, a differenza di ciò che avverrà su alcuni settori dello stivale, con temperature che in questo contesto risultano comprese tra i +8°C di minima e i +13°C di massima circa.
Bel tempo con ampie schiarite per domani
Nella giornata di domani martedì 12 marzo si assisterà invece ad un più evidente miglioramento delle condizioni meteo a Genova, dove avanzeranno ampie schiarite fin dalle prime ore della notte e cieli che si presenteranno pertanto sereni. Nubi irregolari torneranno a transitare in serata, ma con assenza di fenomeni persistente a differenza di ciò che accadrà altrove. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.
Nuove schiarite dal mattino di mercoledì
Nubi irregolari transiteranno fino alle prime ore di mercoledì 13 marzo, con le condizioni meteo che appariranno in nuovo miglioramento già dal mattino, quando i cieli torneranno ad essere sereni e tali resteranno anche nel resto della giornata, con stabilità persistente. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.