Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Variabilità caratterizza la città con possibili piovaschi in arrivo con schiarite a seguire: le previsioni

Meteo Genova - Tempo destinato ad una spiccata variabilità nei prossimi giorni, con annuvolamenti e possibilità di qualche piovasco a cui seguiranno parziali schiarite: ecco le previsioni

Meteo Genova – Variabilità caratterizza la città con possibili piovaschi in arrivo con schiarite a seguire: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Instabilità caratterizza lo stivale, ma non Genova

Per l’ennesima volta in questo maggio, le condizioni meteo sulla nostra Penisola risultano mediamente instabili a causa della formazione e dello sviluppo di piogge e temporali sparsi e localmente anche intensi. Una depressione africana, dopo aver portato persino qualche nubifragio nella giornata di ieri, insiste sullo stivale assicurando le predette condizioni di maltempo, con temperature che rimangono spesso confinate all’interno della media del periodo o risultano lievemente inferiori ad essa. Il tempo a Genova si mantiene invece relativamente più stabile e asciutto, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi irregolari transitano fin dalle prime ore della giornata odierna in città, dove le condizioni meteo tuttavia si mantengono relativamente più stabili e asciutte rispetto al resto del Paese. Tale situazione si protrarrà a Genova anche nelle prossime ore, malgrado un annuvolamento ancor più consistente e maltempo che colpirà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e i +20°C di massima circa.

Possibili piovaschi nelle ore centrali di domani

Cieli spesso nuvolosi si registreranno anche nella giornata di domani mercoledì 17 maggio a Genova, dove le condizioni meteo potrebbero tuttavia incorrere in un lieve peggioramento dovuto all’ingresso di qualche possibile piovasco nelle ore centrali, vale a dire tra mattino e pomeriggio. Questo a causa di una persistente circolazione depressionaria che porterà qualche nota di maltempo anche in altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Maggiori schiarite per giovedì

Maggiori schiarite avanzeranno a Genova solamente nella giornata di giovedì 18 maggio: dopo una notte irregolarmente nuvolosa infatti, a partire dal mattino i cieli torneranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo ligure, dove pertanto le condizioni meteo si manterranno relativamente più stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto