Nubi insistenti e pioviggini sulla Liguria, ecco la situazione attuale
Buon pomeriggio cari amici del Centro Meteo Italiano! Da qualche giorno sulla nostra penisola insiste la presenza di nubi basse e nuvolosità a ridosso dei settori settentrionali, mentre al centro–sud le condizioni meteo risultano decisamente più stabili, con cieli pienamente soleggiati. Osservando l’ultima immagine sinottica dell’Europa, si evince la presenza del promontorio altopressorio che si estende dal nord Africa passando per l’italia fin verso l’Europa centrale. Si contrappone una vastissima area depressionaria situata nel cuore dell’oceano Atlantico con un importante minimo di bassa pressione che ha toccato proprio stamattina i 955 hPa. Vediamo quali saranno le previsioni per i giorni a seguire, analizzando nel dettaglio l’andamento meteo di Genova per il weekend!
Meteo weekend Genova – Sabato
Meteo Genova – Al mattino di domani insisteranno nuvolosità e pioviggini sul nostro territorio. Precipitazioni previste non solo su Genova ma anche sulla Liguria di levante. Nel corso del pomeriggio non sono attese grosse variazioni con pioviggini anche nel Savonese. In serata tempo uggioso insistente ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi che quelli massimi (tra 12°C e 13°C). Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali o sud-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo weekend Genova – Domenica
Meteo Genova – Giornata di Domenica ancora coperta con nuvolosità: al mattino coperto su tutta la Liguria e su Genova, ma senza precipitazioni. Al pomeriggio cieli poco nuvolosi e qualche apertura sull’Imperiese. Non sono attese variazioni nelle ore notturne. Temperature in calo nei valori minimi (intorno ai 10°C); le massime rimarranno stazionarie tra i 12°C e i 13°C. I venti risulteranno moderati dai quadranti orientali. Infine scopriamo quale sarà l’andamento per la prossima settimana.
Tendenza meteo per Genova della prossima settimana
Prossima settimana col rinforzo dell’alta pressione di matrice sub tropicale. Nonostante il periodo, vivremo una fase ancora più stabile e mite con piogge che saranno possibili limitatamente a causa della Maccaja. Su gran parte della penisola splenderà il sole con temperature sulle regioni centrali e meridionali che potranno toccare i 18-20°C. Per saperne di più non perdetevi i nostri prossimi appuntamenti meteo sul nostro sito internet!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.