Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: Verso un miglioramento del tempo, ecco le previsioni fino al weekend del 25 Aprile

di

METEO GENOVA - Miglioramento atteso nei prossimi giorni con il ritorno del sole e con le temperature in aumento. La primavera risulta ora più dinamica e variabile anche in Italia con piogge e schiarite.

METEO GENOVA: Verso un miglioramento del tempo, ecco le previsioni fino al weekend del 25 Aprile
Previsioni meteo Genova.

Meteo: nubi irregolari in queste ore in Liguria

Cieli da nuvolosi a irregolarmente nuvolosi in queste ore del mattino sulla Liguria, precipitazioni assenti. Sulla città di Genova iniziano ad arrivare delle schiarite mentre nelle prossime ore avremo aperture sempre maggiori. Termina così la lunga fase di maltempo sulla Liguria e nelle altre regioni del nord Italia, ci vorranno ancora altre 24-48 ore per fare lo stesso anche al centro e al sud Italia. Clima più fresco ora con le temperature in ulteriore calo rispetto i giorni scorsi con l’ingresso delle correnti settentrionali.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

L’Italia centro-meridionale viene investita in pieno dal maltempo con piogge e forti raffiche di vento. Sulla Liguria e più in generale sulla città di Genova le condizioni meteo sono in lento miglioramento con le precipitazioni terminate e con schiarite man mano più ampie. Nella giornata di domani avremo tempo stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata con ampie schiarite salvo innocui addensamenti al pomeriggio sulle Alpi. Bel tempo anche nella giornata di Venerdì su tutto il centro-nord Italia e sole prevalente mentre per la giornata di sabato 25 Aprile arriverà qualche disturbo in Liguria.

Meteo 25 Aprile 2020

Tendenza Meteo 25 Aprile 2020.

Miglioramento delle condizioni meteo in arrivo in Italia, si inizia da oggi al nord e per domani anche al centro. Ancora delle residue piogge invece sulle regioni più meridionali fino a Venerdì 24 Aprile. Tuttavia andremo incontro ad un generale miglioramento meteo a ridosso dell 25 Aprile 2020, Festa della Liberazione d’Italia con cieli più soleggiati salvo in Liguria e sulle Alpi dove troveremo qualche nube in più senza escludere anche la possibilità di qualche pioggia o temporale. Il clima in Italia durante il weekend del 25 Aprile sarà piuttosto gradevole con valori di temperatura che durante le ore centrali della giornata potrebbero raggiungere i 25°c.

Mancherà una figura anticiclonica stabile in grado di garantire bel tempo per più giorni consecutivi

Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, sembra probabile che in Italia la primavera proceda come da tradizione ovvero con brevi fasi stabili e soleggiate alternate a ondate di maltempo come in questi ultimi giorni. Mancherà infatti una figura anticiclonica piuttosto solida in grado di garantire bel tempo per vari giorni di fila, di conseguenza le perturbazioni atlantiche potrebbero tornare sul Mediterraneo durante la prossima settimana.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto