Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Weekend cupo e uggioso in città, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni

Meteo Genova - L'ultimo Weekend dell'anno sarà compromesso da un'ingerenza di correnti polari, che porteranno maltempo intermittente in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Weekend cupo e uggioso in città, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Correnti più umide in transito portano qualche debole rovescio in Italia

L’infiltrazione di correnti più umide in seno all’Anticiclone azzorriano, che sta caratterizzando la nostra Penisola e l’intero Mediterraneo centro-occidentale ormai da diverso tempo, portano qualche eccezione di maltempo che si localizza in particolare sull’alto versante tirrenico, inclusa Genova, come vedremo. Tuttavia, benché le condizioni meteo sul resto dello stivale si mantengono stabili e asciutte, i cieli risultano comunque piuttosto nuvolosi soprattutto lungo il versante tirrenico e sulle regioni settentrionali.

Previsioni meteo Genova oggi

Fin dalle prime ore della giornata odierna le condizioni meteo sulla città di Genova sono apparse non proprio sincere, con il susseguirsi intermittente di rovesci perlopiù di debole o moderata intensità che hanno scaturito fino a questo momento un accumulo di circa 10 millimetri. Tale accumulo può risultare tuttavia provvisorio, in quanto qualche altro piovasco potrà coinvolgere il capoluogo ligure in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle vicinanze. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +12°C di minima e una massima prossima ai +14°C.

Piovaschi intermittenti anche per domani

L’intrusione di correnti più umide determineranno qualche eccezione di maltempo in Italia anche nella giornata di domani sabato 30 dicembre. Piovaschi che quindi, ad intermittenza, riguarderanno ancora una volta Genova dalle prime ore della notte e fino a sera, con temperature che in tal contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Intensificazione dei fenomeni per domenica

Anche la giornata di domenica 31 dicembre, nonché ultima dell’anno, risulterà piuttosto cupa e uggiosa a Genova, dove i rovesci perlopiù di debole o moderata intensità si susseguiranno ancora una volta ad intermittenza fin dalle prime ore della notte. Un’intensificazione lieve della fenomenologia sarà plausibile tuttavia dal pomeriggio, con accumuli complessivi sempre tutto sommato deboli. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione questa volta nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto