Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – GOCCIA FREDDA non molla l’ITALIA, ma l’ANTICICLONE tornerà presto a spingere, i dettagli

METEO - GOCCIA FREDDA non mollerà facilmente l'ITALIA, ma nella PROSSIMA SETTIMANA lenta ripresa dell'ANTICICLONE, ecco tutti i dettagli

METEO – GOCCIA FREDDA non molla l’ITALIA, ma l’ANTICICLONE tornerà presto a spingere, i dettagli
Meteo prossima settimana.

Ancora maltempo oggi in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si sono ancora una volta evidenziate perturbate a causa della presenza di una goccia fredda di origine atlantica che nel corso di questa settimana ha provocato seri danni e purtroppo anche delle vittime sul centro Europa. Nelle prossime ore il fronte di maltempo si sposterà verso sud centrandosi principalmente proprio al meridione, dopo aver interessato anche le regioni centrali nel pomeriggio.

Prossimi giorni goccia fredda dura a lasciare l’Italia

Avendo riassunto il quadro meteorologico attuale e delle prossime ore, l’evoluzione attesa nei prossimi giorni lascia spazio ancora a tanto maltempo, in particolare sulle regioni meridionali dove, soprattutto nei settori interni, è atteso ancora lo sviluppo di piogge e temporali, specialmente nelle ore pomeridiane. Le temperature si manterranno su valori in media del periodo o al di sotto in tutto lo stivale. La goccia fredda mollerà difficilmente l’Italia anche nel prossimo inizio di settimana. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Al centro-nord tempo mediamente più stabile, l’Anticiclone si riprenderà lentamente

L’affondo di questa goccia fredda ha inflitto un duro colpo all’Anticiclone che ora necessita di tempo per riprendersi. Nonostante comunque influssi ancora instabili nei prossimi giorni, le condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali si manterranno mediamente più stabili, con temperature in lieve e graduale aumento stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo. L’estate tuttavia è pronta a riprendersi la scena nella seconda parte della settimana prossima, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Estate pronta a sprintare dalla seconda parte della prossima settimana

La goccia fredda lentamente e gradualmente esautorerà i propri effetti nella prima parte della prossima settimana, lasciando molto spazio all’Anticiclone di poter risalire a partire dalla giornata di mercoledì-giovedì. La seconda parte di settimana potrebbe infatti risultare notevolmente più stabile e più mite, con l’estate pronta a riprendersi lo scenario meteorologico del Mediterraneo. Il tutto però senza temperature eccessivamente alte, ma nella norma o poco oltre.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto