Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – GRANDINE da RECORD in Germania grande come PALLE da TENNIS, ALLAGAMENTI e 5 feriti, i dettagli

METEO - Violenta GRANDINATA sulle zone sudoccidentali della Germania con chicchi grandi come PALLE da TENNIS, ci sono pesanti ALLAGAMENTI e 5 feriti, i dettagli

METEO – GRANDINE da RECORD in Germania grande come PALLE da TENNIS, ALLAGAMENTI e 5 feriti, i dettagli
Grandine, immagine di repertorio fonte Youtube.

Settimana all’insegna di variabilità tra il sole e il maltempo in Italia

La settimana corrente sta procedendo in maniera piuttosto variabile da zona a zona: sulle aree più settentrionali del Paese a causa di un’area depressionaria semistazionaria sul centro Europa, temporali di natura prevalentemente termoconvettiva si sviluppano nelle ore pomeridiane, che talvolta hanno provocato disagi e allagamenti come a Cuorgnè ieri. Dall’altro lato troviamo invece l’Anticiclone africano che ha garantito al centro-sud stabilità con temperature in alcuni casi proibitive (specie al sud).

Temporali anche questo pomeriggio con allerta meteo, ora tempo in visibile miglioramento

Quanto visto nel corso degli ultimi giorni si è ripetuto nel corso del pomeriggio odierno ancora una volta sull’Italia, con lo sviluppo di temporali di natura termoconvettiva che quest’oggi si sono concentrati maggiormente sulle aree nordorientali dello stivae, laddove ieri la Protezione Civile aveva diramato già un’allerta meteo. Nella serata corrente tuttavia il tempo si trova in miglioramento grazie al venir meno dell’energia immessa in atmosfera dall’irraggiamento solare.

Grandine da record in Germania

Mentre sulla nostra Penisola il maltempo si abbatte solo su aree circoscritte e molto localizzate, sul resto del mondo continuano ad imperversare fenomeni meteorologici estremi. Se qualche giorno fa un tornado si è abbattuto a Chicago, negli Stati Uniti, provocando 5 feriti e danni ingenti, nella giornata di ieri una violenta grandinata si sarebbe abbattuta nelle zone sudoccidentali della Germania non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Allagato hub vaccinale, sospese somministrazioni: 5 feriti

Stando a ciò che si apprende dal sito “sandiegouniontribune.com” la violenta grandinata con chicchi grandi come palle da tennis avrebbe interessato le zone sudoccidentali della Germania provocando diversi allagamenti: un hub vaccinale, quello di Tubinga, sarebbe stato completamente allagato e gli operatori costretti a sospendere le somministrazioni per un giorno. 5 persone sarebbero invece rimaste ferite a Reutlingen a causa della grandezza della grandine e dell’intensità del fenomeno. Diversi, infine, gli interventi dei Vigili del Fuoco volti a ripristinare la situazione alla normalità dopo la caduta di diversi alberi e l’allagamento di altrettanti scantinati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto