Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – GRANDINE devasta l’ARABIA SAUDITA, danni e problemi alla circolazione stradale – VIDEO

di

METEO - Scenario invernale in Arabia Saudita con la grandine caduta nella giornata di Sabato 4 Aprile 2020. VIDEO di quanto successo

METEO – GRANDINE devasta l’ARABIA SAUDITA, danni e problemi alla circolazione stradale – VIDEO
Grandine in Arabia Saudita nella giornata di Sabato 4 Aprile 2020. Fonte Arab storm

Meteo – Temporali con grandine in Arabia Saudita

Mentre il Italia e più in generale sull’Europa l’ anticiclone regala giornata all’insegna del bel tempo in questa prima parte della Primavera, in Arabia Saudita forti grandinate colpiscono la località di Mashaa Allah, Qiran Papyrus, a 30 chilometri ad ovest di Al-Hasa. Qui in particolare un’intensa grandinata si è abbattuta nella giornata di Sabato 4 Aprile con le strade ricoperte di grandine e con l’acqua che ha causato diversi allagamenti. La grandine potrebbe aver causato danni alle abitazioni costruite per la gran parte con materiali di fortuna.

Automobilisti in seria difficoltà ed edifici danneggiati

La particolare violenza della grandine che ha colpito l’Arabia Saudita nella giornata di Sabato, ha causato danni alle automobili e agli edifici oltre che a produrre disagi per la circolazione stradale. Secondo fonti locali non si esclude la possibilità di feriti.

Un ciclone tropicale in azione sul Pacifico

Nel medio Oriente durante la stagione primaverile si possono verificare forti temporali. Le correnti fredde che dalla Russia attraverso il Kazakistan e Iran raggiungono la parte orientale dell’Arabia Saudita contrastano fortemente con l’aria già molto calda presente su quei territori in questo periodo dell’anno. Condizioni fisico-atmosferiche ideali pertanto per lo sviluppo di temporali e grandinate. Non a casa particolarmente colpita la località di Mashaa Allah, Qiran Papyrus, a 30 chilometri ad ovest di Al-Hasa non lontana dal Qatar.


Meteo Primavera: temporali in medio oriente, sole in Europa

Mentre in Arabia Saudita imperversano violenti grandinate, in Italia le condizioni meteo risultano decisamente più tranquille grazie all’anticiclone dominante su buona parte dell’Europa. Oltre al bel tempo troviamo infatti anche temperature tipicamente primaverili sia oggi che per le prossime vacanze di Pasqua. Guardate che grandinata si è verificata nel Sud dell’Arabia Saudita. VIDEO

https://www.facebook.com/worldsweather/videos/213563093302905/


Rimanete sempre aggiornati consultando il nostro sito!

Vuoi rimanere aggiornato sull’evoluzione meteo dell’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni? ricordati di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscriverti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto