METEO - Violento MALTEMPO devasta il Comasco: torrenti esondati e auto trascinate dall'acqua, DANNI ingenti
I forti temporali che si sono abbattuti sul Comasco tra la giornata di ieri e quella di oggi stanno mettendo in ginocchio l'intera provincia.
Guarda la versione integrale sul sito > I forti temporali che si sono abbattuti sul Comasco tra la giornata di ieri e quella di oggi hanno messo in ginocchio l'intera provincia. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", infatti, interi paesi (quali ad esempio Moltrasio, Brienno e Colonno) stanno facendo i conti da ore con strade chiuse e torrenti esondati. Stando a quanto si legge su “IlFattoQuotidiano.it", inoltre, alcune auto sono state trascinate a valle dalla corrente dei torrenti che ha invaso le strade, quest'ultime interrotte in più punti a causa della caduta di alberi o massi. Allo stato attuale non sono segnalati feriti, ma si registrano dei danni molto ingenti. METEO, AGOSTO TRA CALDO E MALTEMPO IN ITALIA: ECCO LA TENDENZA Entrando nel dettaglio – come riportato da “Fanpage.it" – la provinciale lariana è stata travolta da una frana all'altezza di Blevio e ciò ha portato la Polizia locale a chiudere la strada al traffico. Inoltre, al momento, risulta ancora bloccata la strada tra Lezzeno e Nesso, dove un camion è stato spostato dalla forza di fiumi di acqua e fango. L'emergenza più grave, però, si registra sulla statale Regina, dove si assiste allo stop del traffico da Cernobbio fino ad Argegno a causa da una serie di frane provocate dalla tanta acqua caduta nelle scorse ore. Tra i paesi che in questo momento risultato completamente allagati possiamo citare Colverde, Ronago, Cernobbio e Maslianico. METEO, TEMPORALE NEL VICENTINO PROVOCA DANNI E ALLAGAMENTI Tra le zone maggiormente colpite dalla furia del maltempo nelle ultime ore c'è sicuramente Laglio, dove – come riportato da “Fanpage.it" – il Sindaco ha lanciato un appello ai suoi concittadini, invitandoli a restare a casa: “Evitate di mettervi in movimento, tutto il Basso Lario è in emergenza". In tutto il territorio si segnala in queste ore la presenza dei volontari della Protezione Civile che continuano ad operare e a rispondere alle tante segnalazioni che stanno arrivando dalle zone maggiormente colpite dal maltempo. METEO, TROMBA D'ARIA E FORTE GRANDINATA DEVASTANO IL PARMENSE: I DETTAGLI CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Nel frattempo – come riportato da “Fanpage.it" – un'importante richiesta di aiuto arriva direttamente dall'assessore regionale Alessandra Locatelli, oltre al sottosegretario Fabrizio Turba e al consigliere regionale Gigliola Spelzini, i quali hanno spiegato di seguire la situazione che si sta vivendo con molta apprensione: “Chiediamo al Governo aiuti immediati per mettere in sicurezza le strade colpite da questa emergenza, le abitazioni e per ripristinare la viabilità". Guarda la versione integrale sul sito > Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi. Il maltempo sta devastando il Comasco
Frana sulla provinciale lariana
Il Sindaco di Laglio inviata i cittadini a stare a casa
Il palazzo sarà evacuato
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Violenta grandinata sulla strada regionale 70: traffico in tilt. Ecco dove
22 Novembre 2024 | ore 12:06