Meteo - Il maltempo non dà tregua alla Campania: violenti nubifragi nel casertano, con danni e allagamenti. I dettagli
Meteo - Il forte maltempo continua a flagellare la Campania, già duramente colpita nelle scorse ore in particolare nei pressi di Ischia: allagamenti e danni nel casertano, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità sull'Italia dovuta ad un vortice depressionario
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano perturbate quest'oggi a causa della formazione di un vortice depressionario dovuto all'affondo di una saccatura sul Mediterraneo centrale. Piogge, temporali e locali nubifragi stanno imperversando sullo stivale, in particolare sulle regioni centro-meridionali, lasciando all'asciutto quelle settentrionali, alle prese peraltro oggi con schiarite anche ampie in alcuni casi.
Prossime ore ancora di maltempo
Le prossime ore saranno caratterizzate ancora dal maltempo anche intenso sull'Italia, con piogge e temporali insistenti e anche localmente intensi e a carattere di nubifragio (scopri dove), per effetto della suddetta perturbazione. La neve è tornata a cadere quest'oggi sull'Appennino centrale a quote più consone per il periodo che viviamo, con temperature che pertanto sono risultate in calo un po' ovunque, anche al nord dove protagonista è il bel tempo.
Dura ondata di maltempo per la Campania, danni e allagamenti nel casertano
Un'ondata di duro maltempo sta interessando principalmente la Campania nella giornata odierna, alle prese fin dalle prime ore della notte con fenomeni intensi, che hanno investito dapprima Ischia, dove una frana ha causato diversi dispersi. Ma l'instabilità è risultata spiccata anche altrove nel corso della giornata, con piogge e forti temporali che hanno interessato anche il casertano, dove si registrano danni e allagamenti, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Danni a Pignataro Maggiore, Villa Literno e Castel Volturno, allagamenti in diverse aree della provincia
Stando a quanto si apprende dal sito “casertanews.it" diversi danni hanno interessato il casertano: a Pignataro Maggiore infatti sarebbero stati danneggiati dei cavi elettrici in via Trento e in via Risorgimento, mentre sarebbe stata chiusa via Caduti sul Lavoro a causa della caduta di un albero che ha invaso la carreggiata. Danni si registrano anche a Villa Literno e Castel Volturno, mentre allagamenti che coinvolgono anche diversi garage interessano alcune aree della provincia. Alberi caduti anche in Piazza Duomo, a Caserta, e a Marcianise. Nonostante il quadro talvolta critico, non si registrano fortunatamente vittime e/o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00