Meteo - Il vento infuria sull'Italia, paura a Messina: scoperchiato il tetto di un palazzo
Meteo - Il vento infuria sull'Italia provocando danni talvolta notevoli: paura soprattutto a Messina, dove è stato scoperchiato il tetto di un palazzo; qui anche alberi sradicati e cartelloni divelti. I dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in miglioramento sulla nostra Penisola
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico mostrano un miglioramento delle condizioni meteo piuttosto evidente sulla nostra Penisola, con lo spostamento della perturbazione verso est e fenomenologia residua che sta interessando e potrà ancora interessare nelle prossime ore alcune aree del Paese (scopri quali). Tale miglioramento è però inserito in un contesto climatico più similarmente invernale rispetto a quanto spesso osservato in questo inverno e con, talvolta, forti raffiche di vento che, come vedremo nel presente editoriale, non hanno mancato di portare qualche danno.
Prossimi giorni transito di un cavo perturbato
Nella giornata di domani mercoledì 11 gennaio si assisterà ad una pausa dal maltempo in Italia che si preannuncia piuttosto breve: già da quella di giovedì 12 infatti, una nuova ondulazione del flusso polare determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo nella nostra Penisola, con il ritorno di piogge e nevicate che tuttavia interesseranno solo alcune aree dello stivale (scopri quali) con il clima che si manterrà tutto sommato invernale con temperature al più solo lievemente oltre la media del periodo.
Forte vento infuria sull'Italia
Una forte ventilazione settentrionale infuria su praticamente tutto il territorio nazionale o quasi, con raffiche talvolta violente e che hanno provocato talvolta qualche danno. Stando infatti a quanto si apprende dal sito “messinatoday.it" è soprattutto a Messina (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MESSINA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) che si registrano i principali danni causati proprio del vento, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scoperchiato il tetto di un palazzo, ma si registrano altri danni a causa del vento a Messina
Stando a quanto si apprende dal sito menzionato in precedenza pertanto, le violente raffiche di vento hanno fatto sì quest'oggi che si scoperchiasse il tetto di un palazzo, in particolare a Mili. Tuttavia e fortunatamente, non si segnalano danni critici al complesso residenziale interessato. Non sarebbe stato l'unico danno registrato dal maltempo però e, più specificamente, dalla ventilazione, con numerosi alberi sradicati e cartelloni divelti in città. In ogni caso, non pare ci siano fortunatamente vittime e/o feriti legati a quanto accaduto quest'oggi in loco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17