METEO - Il WEEKEND sarà una TEMPESTA di PERTURBAZIONI, il MALTEMPO si scatena, ecco i dettagli

METEO - WEEKEND TEMPESTATO dall'arrivo di due PERTURBAZIONI, il trend al MALTEMPO viene confermato e con clima tutto sommato gradevole, i dettagli

Meteo weekend.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Flusso di correnti atlantiche provocano maltempo nelle prossime ore al nord

Un flusso di correnti atlantiche provocano ancora condizioni di maltempo sulla nostra Penisola, così come hanno fatto per gran parte di questa settimana, almeno fino a questo momento. Piogge e temporali localizzati o sparsi hanno interessato bene o male i settori interni di tutte le regioni peninsulari; mentre nelle prossime ore le condizioni meteo sono attese in miglioramento al centro-sud, sulle regioni settentrionali permarranno invece isolati rovesci anche intensi e a carattere temporalesco (ecco dove).

Ancora maltempo per domani grazie all'arrivo di un forte peggioramento

Un nuovo impulso di maltempo atteso proprio per la giornata di domani venerdì 14 maggio provocherà un esteso peggioramento delle condizioni meteo, che finirà per interessare in special modo con fenomeni anche particolarmente intensi e localmente a carattere di nubifragio i settori tirrenici centro-settentrionali. Tuttavia, il maltempo non risparmierà anche altri settori della nostra Penisola (scopri quali), con temperature che si manterranno piuttosto gradevoli.

Meteo Weekend – Il peggioramento si protrarrà anche per la prima parte di sabato

Il peggioramento che abbiamo annunciato nel precedente paragrafo, estenderà i suoi effetti anche nella prima parte della giornata di sabato 15 maggio, con il maltempo che abbraccerà in particolare le regioni meridionali con fenomeni anche particolarmente intensi sui settori tirrenici, stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo. Nella seconda parte della giornata in questione si farà strada un generale miglioramento che risulterà tuttavia temporaneo, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuova perturbazione in arrivo per domenica, a cominciare dai settori tirrenici

Il maltempo sembra proprio non voler mollare il colpo sulla nostra Penisola e nella giornata di domenica 16 maggio è attesa un'altra perturbazione in transito sull'Italia, con piogge e rovesci che interesseranno dapprima i settori tirrenici (specie alto Tirreno), per poi estendersi gradualmente verso le regioni settentrionali del Paese. In questo contesto le temperature, seppur non pienamente tipiche di questo periodo, rimarranno comunque piuttosto gradevoli, senza presentare picchi eccezionalmente bassi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.