METEO - IMPONENTE TEMPESTA di SABBIA ha colpito l'Arizona, BLACK-OUT per migliaia di persone [VIDEO]
METEO - Un IMPONENTE MURO di SABBIA (chiamato localmente anche haboob) ha interessato l'Arizona nelle scorse ore, provocando BLACK-OUT per migliaia di persone: ecco il VIDEO dell'accaduto
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo più stabile sull'Italia
Dopo una serie di giornate caratterizzate dal maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e temporali che talvolta hanno provocato danni e disagi, le condizioni meteo sono andate nettamente migliorando quest'oggi, nonostante la formazione e lo sviluppo pomeridiano di isolate celle temporalesche sull'arco alpino, comunque in esaurimento già in serata. Tale miglioramento si inserisce in un contesto termico mediamente e tipicamente estivo sullo stivale.
Torna il maltempo nei prossimi giorni
L'attuale miglioramento è però dovuto ad un'onda mobile prefrontale di stampo subtropicale sul Mediterraneo centrale richiamato da un'area depressionaria presente poco ad ovest delle Isole Britanniche. L'avvicinamento di quest'ultima nei prossimi giorni determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sul nostro Paese a partire dalle regioni settentrionali a causa dell'ingresso di correnti più instabili. Le temperature tenderanno a calare, specie nelle aree coinvolte dall'instabilità.
Imponente tempesta di sabbia coinvolge l'Arizona
Mentre dunque commentiamo in queste ore un notevole e sensibile miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, accompagnato peraltro da un aumento delle temperature, una tempesta di sabbia si sarebbe abbattuta nelle scorse ore negli Stati Uniti, e più precisamente in Arizona (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PHOENIX, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), causando qualche conseguenza, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
VIDEO – Tempesta di sabbia in Arizona, black-out per migliaia di persone
Stando a quanto si apprende dal sito “tg24.sky.it" una tempesta di sabbia (chiamata anche haboob in loco) si sarebbe abbattuta nelle scorse ore in Arizona. Un muro imponente alto circa 1800 metri e largo più di 80 chilometri ha attraversato lo Stato ad una velocità anche superiore ai 100km/h, fino alla città di Chandler. Il suo passaggio ha provocato diversi black-out per oltre 11.000 persone, senza tuttavia fortunatamente particolari conseguenze per le persone. A testimonianza di quanto scritto fin ora vi riportiamo il video del canale Youtube “Jayde & Jewel“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22