METEO - IMPONENTE TROMBA MARINA al largo della Florida, negli Stati Uniti: volati OMBRELLONI e BIDONI, i dettagli

METEO - Una IMPONENTE TROMBA MARINA si è formata al largo della Florida, negli Stati Uniti e si è poi diretta verso la terraferma: volati OMBRELLONI e BIDONI, nessun ferito: i dettagli

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone tornato protagonista in Italia

Da qualche giorno a questa parte un promontorio anticiclonico di stampo questa volta africano si è diretto verso l'Italia sospinto dal moto ciclonico di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sulla Penisola iberica. Gli effetti di questo campo di Alta pressione sono stati da subito evidenti, provocando un miglioramento delle condizioni meteo a seguito del peggioramento che nel weekend aveva coinvolto alcune zone del Paese.

Oggi generale stabilità e apice del “caldo"

Nella giornata odierna le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno testimoniato condizioni meteo di generale stabilità, sebbene queste non siano sempre state accompagnate da un cieli così limpido. Anzi, sulle regioni centro-settentrionali soprattutto la copertura nuvolosa è stata a tratti fitta anche a causa della presenza del pulviscolo sahariano presente in cielo. Tale situazione ha peraltro portato le temperature ad aumentare quest'oggi, raggiungendo probabilmente il picco di “caldo".

Tromba marina al largo della Florida

Mentre la nostra Penisola è in attesa di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo dovuto all'avvicinarsi di una goccia fredda che contestualmente è andata isolandosi sul Mediterraneo occidentale, oltreoceano si è verificata qualche giorno fa una fenomenologia vorticosa dovuta essenzialmente alla formazione di una tromba marina al largo degli Stati Uniti e più precisamente della Florida. Alcune persone non sarebbero scappate, mettendo a repentaglio la propria vita, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TALLAHASSEE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tromba marina si è avvicinata alla costa, volati ombrelloni e bidoni; nessun ferito

Stando a quanto si apprende dal sito “newnotizie.it" la tromba marina originatasi al largo della Florida si sarebbe nel suo percorso (prima di incorrere ad un rapido dissipamento) avvicinato pericolosamente alla costa. Alcune persone anziché scappare sono rimaste ad assistere al fenomeno senza fortunatamente conseguenze. Tuttavia si sono registrati diversi ombrelloni e bidoni volati: fortunatamente tutto ciò non ha causato la presenza di vittime e/o feriti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.