Meteo: Arriverà la Primavera quella vera in tutta Italia
Fa ancora molto freddo in alcune ore della giornata sull’Italia con la colonnina di mercurio scesa fin sotto lo zero in diverse città del Paese, si sta meglio invece nelle ore centrali della giornata ma nel complesso il clima risulta ancora invernale. Sulle Alpi e in Appennino troviamo ancora della bella copertura nevosa e sole prevalente, solo al sud Italia ancora qualche nota d’instabilità ma nel corso della prossima settimana il bel tempo insisterà da nord a sud.
Meteo Aprile, temperature in ripresa in tutta Italia
Con il mese di Aprile la Primavera quella vera potrebbe arrivare in tutta l’Italia, le condizioni meteo si sono stabilizzate già in queste ore dove troviamo gran sole eccetto sulle regioni più meridionali ma paghiamo le conseguenze delle correnti fredde del finale di Marzo con gelate diffuse in queste prime ore della giornata. Tuttavia secondo le ultime conferme da parte dei principali modelli di calcolo, avremo bel tempo nel corso del weekend e temperature in aumento specie nel corso della prossima settimana.
Previsioni meteo per la prossima settimana
L’Anticiclone ora si impossesserà dell’Italia con gran sole e gran secco per diverse settimane. Anche la prossima settimana trascorrerà molto probabilmente con il bel tempo e precipitazioni assenti nonchè con il clima primaverile grazie ad un aumento delle temperature con valori previsti oltre i 22°c per diverse città del Paese.
Meteo Pasqua: ecco la tendenza
La sinergia tra l’Anticiclone delle Azzorre in rimonta in queste ore sull’Europa occidentale e un promontorio di alta pressione di natura nord-africano determinerà una lunga fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in progressivo aumento. Fino ad inizio della prossima settimana non avremo eccessi di anomalie positive con l’Anticiclone sull’Europa centrale, mentre a seguire e probabilmente per tutte le vacanze di Pasqua il clima potrebbe essere ancora più caldo.
Gelate tardive in queste prime ore del mattino in diverse regioni dell’Italia
Rilevati valori di temperatura inferiori lo zero in molte provincie del nord, del centro e localmente anche del sud Italia durante le prime ore della giornata odierna. Valori che hanno raggiunto i -5°c sulla Valtiberina, in provincia di Arezzo, l’Aquila, addirittura fino a -11° a Castelluccio di Norcia. Con i cieli sereni e l’esaurimento delle correnti settentrionali più fredde durante le ore centrali della giornata avremo valori tipicamente primaverili in tutte le città d’Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.