METEO - Incredibile MURO di SABBIA AZZERA la VISIBILITA' in Kuwait: forti DISAGI, VIDEO

METEO - TEMPESTA di SABBIA si è abbattuta qualche giorno fa in Kuwait, AZZERANDO totalmente la VISIBILITA' e provocando forti DISAGI, ecco il VIDEO dell'accaduto

Tempesta di sabbia, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'Anticiclone continua a incespicare

Durante questa stagione primaverile le condizioni meteo di maltempo hanno frequentemente interessato il nostro Paese grazie ad un Anticiclone piuttosto incespicante e remissivo, spesso rintanato nella propria sede naturale, esponendo il Mediterraneo agli affondi delle correnti atlantiche, che non mancano di cogliere l'opportunità di poter approfittare di questa situazione. Dopo una giornata come quella di lunedì trascorsa all'insegna della prevalente stabilità con le locali e dovute eccezioni, il maltempo è tornato ad essere protagonista dello stivale.

Maltempo ormai da diversi giorni nella nostra Penisola

E' dunque da qualche giorno che la nostra Penisola si ritrova alle prese con condizioni di maltempo localizzate o sparse e che interessano comunque localizzati settori del Paese, perlopiù settentrionali. Tuttavia nella giornata di ieri piogge non sono mancate sulle regioni meridionali quali Sicilia e parte della Calabria. Tutto ciò si inserisce all'interno di un contesto termico che si mantiene comunque mite, intorno alla media del periodo.

Tempesta di sabbia in Kuwait

In un contesto meteorologico che appare dunque relativamente tranquillo in Italia, dove il maltempo comunque oltre ad essere perlopiù localizzato non presenta eccessi in intensità e durata, altrove continuano a manifestarsi fenomeni meteorologici estremi, in particolare negli Stati Uniti, dove diversi sono stati i tornado negli ultimi giorni. Inoltre, dall'altro lato del Pianeta, una tempesta di sabbia qualche giorno fa ha colpito il Kuwait non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

VIDEO – Azzerata la visibilità e forti disagi sulla viabilità

Stando a quanto mostra un video pubblicato dal canale Youtube “START“, fonte del video che riporteremo a fine paragrafo, la tempesta di sabbia avrebbe praticamente azzerato la visibilità, provocando forti disagi e rallentamenti sul fronte della viabilità. Il fenomeno è stato possibile a causa del passaggio di un fronte perturbato, i cui moti ascensionali hanno trasportato la sabbia del deserto a chilometri di distanza. Non avrebbe comunque e fortunatamente provocato vittime o feriti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.