METEO - INONDAZIONI nell'Henan, in Cina, il bilancio si AGGRAVA: morti salgono a 302, 50 i dispersi
METEO - Nelle ultime settimane l'Henan sta venendo TRAVOLTO da INONDAZIONI in Cina, il bilancio si AGGRAVA a 302 morti e altri 50 sarebbero dispersi
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo più stabile oggi in Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola si sono presentate decisamente più stabili rispetto a quelle dei passati giorni, quando un fronte di maltempo innescato dal passaggio di un cavo perturbato di origine atlantica ha sferzato principalmente il nord Italia, portando anche dei danni. Oggi infatti, immagini satellitari alla mano, il tempo non solo si mantiene stabile ovunque, ma anche con schiarite più o meno ampie, con maggiori addensamenti ancora sull'estremo nord, ma innocui.
Prossime ore nessuna novità significativa in arrivo, ma l'Anticiclone è pronto alla ribalta
Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola non subiranno significative variazioni rispetto a quanto già osservato questo pomeriggio. L'Anticiclone rimane prevalente nel bacino del Mediterraneo centrale, ma non impedisce alle correnti più fresche di origine atlantica di affluire. L'unico effetto tangibile di queste correnti lo si constaterà sul piano delle temperature, attese in linea con quelle del periodo e con clima dunque gradevole.
Inondazioni nell'Henan, in Cina: si aggrava il bilancio delle vittime
Qualche settimana fa avevamo già scritto di violenti nubifragi che avevano sferzato la provincia dell'Henan in Cina. Già allora la situazione risultò molto critica, registrando già diverse vittime e molti dispersi. Nelle ultime settimane tuttavia questo bilancio è andato via via aggravandosi. I soccorritori hanno infatti recuperato altri corpi e purtroppo per molti di questi l'unica cosa che si è potuto fare è constatarne il decesso, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Morti salgono a 302, ma altri 50 risultano ancora dispersi
Il bilancio delle vittime da maltempo nella provincia dell'Henan in Cina è diventato un vero e proprio bollettino di guerra: le vittime sarebbero infatti salite a 302 stando a quanto si apprende dal sito “ansa.it“. Un bilancio grave se si pensa che all'appello risultano ancora 50 dispersi. Le squadre di ricerca e i soccorritori sono ancora a lavoro per trovare le persone rimanenti, con la speranza, sempre ultima a morire, di trovarne qualcuna ancora viva.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52
Meteo – Correnti umide sull’Italia portano nuvolosità e piogge ma con clima mite, goccia fredda nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:16
Meteo Italia – goccia fredda si tuffa nel Mediterraneo durante il weekend con effetti soprattutto al Sud
27 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34