METEO - INSIDIA MALTEMPO nel WEEKEND, ma nel complesso in prevalenza STABILE; i dettagli

METEO - L'ALTA PRESSIONE tenta l'ASSALTO nel WEEKEND, in prevalenza STABILE e con TEMPERATURE fino a +35°C, ma occhio a qualche disturbo di MALTEMPO, i dettagli

Meteo weekend.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo solo sui settori centrali interni, ora in miglioramento

L'Alta pressione prova ad espandersi nuovamente su latitudini più settentrionali, dove settimane di assenza sulla nostra Penisola. Gli effetti sono stati da subito evidenti, con un miglioramento generale del tempo a cui si sono aggiunte anche ampie schiarite. Qualche disturbo di maltempo dovuto all'intrusione di correnti più fresche e instabili dai quadranti orientali ha interessato nel pomeriggio le zone interne del centro Italia attraverso piogge e temporali, attualmente in miglioramento.

Domani qualche pioggia sulle zone più settentrionali del Paese

Una vasta circolazione depressionaria tuttavia insisterà sul vecchio continente, in particolare sulle aree centro-settentrionali, ma tanto basterà per insidiare l'Alta pressione e portare qualche disturbo di maltempo. In particolare, qualche pioggia è attesa sulle zone dell'estremo nord Italia, più precisamente su zone alpine e prealpine centro-occidentali. Temperature che incorreranno in un generale aumento sullo stivale.

Un weekend dal doppio volto

Sarà invece un weekend dal doppio volto quello che sta per arrivare sull'Italia. Infatti, stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, la suddetta vasta circolazione depressionaria riuscirà in un primo tempo ad abbassarsi sulla nostra Penisola, provocando nella giornata di sabato 22 maggio condizioni di maltempo che interesseranno le regioni settentrionali, con fenomeni maggiormente concentrati sulle aree nordorientali. Cosa attendersi invece per la giornata di domenica?

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica generale stabilità, salvo isolati rovesci al nordest; temperature fino a +35°C al sud nel weekend

Nella giornata di domenica le condizioni meteo andranno verso un miglioramento su tutta la nostra Penisola, con isolati e residui rovesci possibili soprattutto sulle regioni nordorientali. In tutto questo, mentre il nord avrà a che fare con qualche nota di maltempo, le condizioni atmosferiche al centro-sud si manterranno visibilmente stabili con cieli ampiamente soleggiati e temperature che al sud potranno raggiungere fino i +35°C, con clima tipicamente estivo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.