METEO - INVERNO in crisi in ITALIA con l'Anticiclone in rimonta e con esso temperature primaverili, ecco quando
Meteo, inverno ko in Italia con l'anticiclone in rimonta nei prossimi giorni. Sole e temperature in aumento in tutto il Paese con valori primaverili.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
L' ingresso di una perturbazione di matrice nord-atlantica sul Mediterraneo ha portato qualche nota di maltempo di stampo invernale in diverse regioni d'Italia dove le temperature risultano tipicamente invernali in queste ore. Fredde correnti nord-orientali attraversano ora tutta la penisola con valori sotto lo zero in montagna oltre i 800-1200 metri di quota. La neve è tornata a cadere in Appennino tuttavia senza misurare spessori significativi.
Residuo Maltempo sulle isole maggiori
Dopo il passaggio di una moderata perturbazione nelle ultime ore sull'Italia, la situazione meteo è in miglioramento con le precipitazioni in esaurimento eccetto delle residue nevicate in appennino in queste prime ore del mattino e sulle isole maggiori dove insiste il maltempo con piogge diffuse. Tuttavia il rapido passaggio perturbato nel corso dell'ultimo weekend ha abbattuto i valori di smog nelle principali città d'Italia in seguito alla lunga fase di elevata stabilità atmosferica prodotta dall'Anticiclone dominante in mezza Europa.
Previsioni meteo prossimi giorni
Le temperature in Italia sono calate sensibilmente specie al centro e al sud dove in queste ore il clima risulta tipicamente invernale. A seguire l' anticiclone farà il suo ritorno in tutta Italia e con esso bel tempo come nei giorni scorsi anche se le correnti fredde ai bassi strati manterranno il clima tipicamente invernale ancora oggi e nella giornata di domani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in aumento nei prossimi giorni
Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, dopo la neve e il freddo di queste ultime ore tornerà il sole e il clima mite durante i prossimi giorni con l'Anticiclone in rimonta sul Mediterraneo centrale. Già dalla giornata di domani i venti freddi nord-orientali subiranno un'attenuazione con le temperature in aumento durante le ore centrali della giornata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Entriamo nel pieno dell' Inverno, ma solo da calendario
L' inverno 2020 entra nel vivo in questo periodo dell'anno e con esso è tornata un pò di neve in Italia e fino a quote basse. Tuttavia l' Anticiclone tornerà a prevalere nel Paese anche se con clima tipicamente invernale e gelo diffuso di notte e al primo mattino per le prossime 24-48 ore. Anticiclone che potrebbe dominare sull'Italia di nuovo per tutta la settimana con condizioni meteo ancora una volta prevalentemente secche salvo una parentesi perturbata nel corso del prossimo weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04