Meteo - Irruzione di maltempo invernale in arrivo ad inizio settimana prossima, con neve finanche in collina
Meteo - L'affondo di una saccatura artica sul Mediterraneo centro-occidentale determinerà una fase di maltempo invernale ad inizio della prossima settimana, con neve finanche in collina: ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo che appare in prevalenza stabile sull'Italia
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico mostrano condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola anche nella giornata odierna, nonostante un aumento della nuvolosità che riguarda in particolare il settentrione. Qualche eccezione di maltempo in ogni caso coinvolge il settore alpino e lo farà anche in serata con fiocchi oltre i 2.000 metri. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni rilevanti risultando al più in aumento in Italia.
Tempo che andrà gradualmente peggiorando nei prossimi giorni
Nel corso dei prossimi giorni tuttavia l'egemonia dell'Alta pressione di matrice afroazzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale incontrerà ostacoli sempre maggiori, con disturbi di maltempo crescenti e condizioni meteo che andranno gradualmente peggiorando fino al Weekend, quando il maltempo colpirà in maniera più evidente lo stivale. Le temperature risulteranno peraltro mediamente in diminuzione soprattutto nella giornata di domenica 2 aprile.
Irruzione di maltempo invernale in arrivo ad inizio della prossima settimana
Il peggioramento che riguarderà la nostra Penisola soprattutto nella seconda parte del prossimo Weekend sarà il preludio di un nuovo impulso di maltempo di stampo artico previsto per l'inizio della prossima settimana: stando infatti a quanto prospettano anche i principali centri di calcolo, tale evoluzione assicurerà il ritorno non solo delle piogge e delle nevicate, ma pure di possibili temporali e grandinate, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ritornano piogge, nevicate, ma anche verosimilmente temporali e grandinate
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risulteranno pertanto mediamente perturbate ad inizio della prossima settimana, con le correnti artiche determineranno un calo generale delle temperature e, pertanto, della quota neve che sul medio versante adriatico potrebbe raggiungere la collina o alta collina. Torneranno piogge, ma anche verosimilmente temporali e grandinate fino in pianura. Tuttavia, data la distanza temporale, tale tendenza è ancora soggetta a variazioni: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39