Meteo Italia - Alta pressione dominante dal weekend di Capodanno. Ecco le ultime
Meteo Capodanno - Alta pressione e mitezza per il periodo, ecco una disamina per quello che ci aspetta nei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia
Salve e buone feste cari lettori del Centro Meteo Italiano! L'attuale situazione sinottica mostra la presenza di un vasto campo d'alta pressione disposto da ovest verso est su gran parte del bacino Mediterraneo, abbracciando anche l'Italia con i suoi 1025 hPa. Anche quest'oggi avremo condizioni meteo generalmente stabili e asciutte; nonostante ciò continueremo ad avere qualche disturbo nuvoloso e nebbie e nubi basse sui versanti Tirrenici e su quelli Adriatici, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Previsioni meteo per oggi 29 Dicembre
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 28 Dicembre: AL NORD:Al mattino nubi basse su coste e Pianure; isolate precipitazioni sulla Liguria di Levante. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora molte nuvole sulla Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli coperti; qualche piovasco nella notte tra Liguria ed Emilia Romagna. AL CENTRO: Al mattino tempo stabile ma con presenza di nuvolosità bassa specie sulle regioni Tirreniche. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo in prevalenza asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. AL SUD E SULLE ISOLE: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti sulle coste. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.. Da segnalare tra giovedì e venerdì il transito di un blando cavo d'onda che porterà qualche piovasco sulle regioni settentrionali, come vedremo nell'ultimo paragrafo.
Qualche pioggia tra oggi e domani, ecco dove
Focus maltempo – Nel corso della giornata odierna come anticipato avremo qualche pioggia sulle regioni settentrionali: dapprima sulla Liguria; domani dal pomeriggio, le piogge interesseranno anche l'Emilia Romagna e la Toscana. Da segnalare la possibilità del ritorno della neve sulle Alpi centrali (tra Lombardia e Trentino) dai 1200-1500 metri nel corso delle ore serali. Qualche precipitazione interesserà anche la Pianura Padana ed il Triveneto, anche nel corso della giornata di Venerdì 30 dicembre.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per Capodanno
Meteo weekend – Gli ultimi giorni dell'anno saranno ancora condizionati dal promontorio d'alta pressione sub-tropicale: il modello GFS ipotizza una nuova espansione proprio a ridosso del 31 Dicembre che potrebbe portare molto caldo e stabilità in Italia; negli ultimi giorni a ridosso di Capodanno avremo temperature appena al di sopra della media del periodo; per quanto riguarda le precipitazioni è previsto un surplus pluviometrico sull'arco Alpino, mentre sul resto della penisola le precipitazioni risulteranno in media o al di sotto di essa. Per il seguito ancora calma piatta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22