METEO - ITALIA ancora divisa tra il MALTEMPO con TEMPORALI e il CALDO ESTIVO, ecco i dettagli
METEO - L'ITALIA si presenta ancora divisa climaticamente parlando con TEMPORALI da una parte e BEL TEMPO con clima ESTIVO dall'altro: ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo prevalente sull'Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano quest'oggi prevalentemente stabili, sicuramente più di quanto lo abbiano fatto gli ultimi giorni, quando qualche danno e disagio si è verificato proprio a causa del maltempo. Un campo di Alta pressione di matrice africana appare infatti protagonista sullo scenario meteorologico del Mediterraneo, Tuttavia non mancano delle eccezioni con locali piogge e temporali che colpiscono principalmente l'arco alpino.
Prossime ore ancora maltempo
Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo appariranno comunque settorialmente perturbate, al netto di un miglioramento che interesserà invece altre zone del Paese. Piogge, rovesci e possibili temporali dunque potranno ancora insistere su alcune aree dello stivale (scopri dove), mentre sul resto d'Italia continuerà a predominare il bel tempo con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi con temperature estive, ma gradevoli nelle ore notturne.
Maltempo più diffuso per domani
Tuttavia il flusso atlantico tornerà a sbilanciarsi e ad allungarsi verso il nostro Paese nella giornata di domani venerdì 1° luglio, con le condizioni meteo che peggioreranno ancora una volta sull'Italia. Il maltempo colpirà in maniera più diffusa rispetto a oggi, ma comunque rimarrà circoscritto a determinati settori dello stivale stando a quanto si prospetta dai principali centri di calcolo, come vedremo nel prossimo paragrafo. Rimane infatti stabile e asciutto al centro-sud, con temperature estive.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali al nordest, localmente anche intensi
E' così che nella giornata di domani venerdì 1° luglio le condizioni meteo risulteranno perturbate lungo le regioni nordorientali, in particolare durante il pomeriggio, con piogge, temporali e occasionali grandinate localmente anche intense e accompagnate da un calo delle temperature, tanto più marcato quanto più intensi saranno i fenomeni stessi. Rovesci non solo esclusi nelle prime ore del giorno anche sull'estremo nord. Entro sera la situazione volgerà comunque in un graduale miglioramento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09