METEO ITALIA - Inverno in seria difficoltà anche nel prossimo WEEKEND con le temperature oltre la media, ecco i dettagli
Meteo: Febbraio pazzo con il caldo anomalo in queste ore e maltempo repentino per San Valentino, poi di nuovo impennata delle temperature con valori previsti fino a 20°c nel corso del prossimo weekend,
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: Primavera in queste ore in tutta Italia ma il maltempo potrebbe tornare nei prossimi gironi
Procede la fase mite in Italia nel corso di questo Inverno mai entrato nel vivo con vere e proprie ondate di gelo e neve dalla siberia o dal Polo Nord. In queste ore il clima in tutta Italia risulta primaverile con le temperature che raggiungono i 20°c in diverse regioni dell'Italia sia meridionali che settentrionali. Bel tempo con giusto qualche nube in transito anche nella giornata di domani, Mercoledì 12 Febbraio, e temperature in calo ma ancora ben oltre la climatologia di riferimento. Attenzione poi tra Giovedì' e la giornata di San Valentino con possibile maltempo in arrivo.
Previsioni meteo Italia
Il transito di correnti di matrice Atlantica lambisce l'Italia mentre un campo di alta pressione sub-tropicale è presente poco ad ovest nei pressi della penisola Iberica. Temperature fino a 20°c in queste ore sull'Italia e caldo anomalo rispetto il periodo in corso. Solo sull'Europa centro-settentrionale imperversa il maltempo con un vasto e profondo vortice depressionario sulla Scandinavia. Nelle prossime 48 ore avremo ancora tempo stabile e clima primaverile in tutta Italia, a seguire un momentaneo passaggio perturbato, vediamo i dettagli.
Meteo Italia: fugace ondata di maltempo prevista tra Giovedì e Venerdì
Durante la giornata di domani, Mercoledì 12 Febbraio, è atteso il transito di innocua nuvolosità medio-alta senza particolari variazioni di rilievo, con temperature in calo ma ancora superiori rispetto la media. Nella giornata di Giovedì nubi in aumento dal pomeriggio e piogge in arrivo al nord, tra la nottata e le prime ore di Venerdì maltempo al nord-est e lungo le regioni centro-meridionali specialmente sui settori appenninici e lungo il versante adriatico. Temperature in calo con valori più in linea con la media.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: ultima decade del mese di Febbraio
La maggiore ondulazione del flusso atlantico causerà un rapido peggioramento in Italia con fenomeni più intensi sul Nord Est e sul medio e basso Adriatico; la neve cadrà a quote medio-basse sulle Alpi e sull'Appennino centro settentrionale mentre le temperature rientreranno nella media. A seguire poi poi l'Anticiclone rimonterà sul Mediterraneo e con esso avremo bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04