Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ITALIA: Live MALTEMPO, ecco le regioni sotto la pioggia e temporali in queste ore

di

Meteo Italia, maltempo per oggi sulle regioni centro-meridionali con piogge diffuse e a tratti anche intense. Sole e clima mite per la Festa della Liberazione.

METEO ITALIA: Live MALTEMPO, ecco le regioni sotto la pioggia e temporali in queste ore
Domenica con piogge sparse sull'Italia, ma non mancheranno le schiarite

Meteo, Italia divisa in due tra nord e sud

Insiste il maltempo sulle regioni meridionali del nostro Paese con piogge diffuse e locali temporali. Tempo localmente instabile anche in Emilia Romagna e Marche in queste ore del pomeriggio con acquazzoni, temporali e locali grandinate. Nubi in transito e piogge diffuse al sud Italia sotto l’azione di una circolazione di bassa pressione in transito mentre gli anticicloni restano relegati ai margini dello scacchiere meteo generale sul Vecchio Continente e rispettivamente sul Regno Unito e sulla Russia.

Previsioni meteo per le prossime ore

Giornata nel complesso stabile sulle regioni settentrionali dell’Italia con cieli irregolarmente nuvolosi fin dalle prime ore del mattino. Da segnalare soltanto la possibilità di piogge o acquazzoni in Emilia Romagna in queste ore e per domani sulle Alpi e Prealpi. Molte nuvole al Sud Italia con maltempo diffuso e piogge dalle prime ore del mattino con i fenomeni più intensi sulla Calabria. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di tempo instabile con piogge o temporali, precipitazioni intense sulle isole maggiori e Calabria. Ancora maltempo diffuso in serata.

Sole e clima più mite per il prossimo weekend, meteo instabile a seguire

Meteo: miglioramento in vista per il weekend ma maltempo prima e dopo

Verso il bel tempo entro il 25 Aprile 2021

Sole prevalente in Italia e temperature in aumento durante il weekend del 25 Aprile. Già nelle prossime ore il sole prevarrà sulle regioni più settentrionali del Paese, nel corso della giornata di domani bel tempo anche su buona parte del centro ed entro la giornata di Sabato 24 Aprile bel tempo in gran parte dell’Italia con residue piogge all’estremo sud Italia. Nel giorno del 25 Aprile, Festa della Liberazione, avremo sole da nord a sud e temperature oltre i 25°c durante le ore centrali della giornata.

CONTINUA A LEGGERE

Maltempo al sud Italia

Piogge diffuse e temporali su tutte le regioni meridionali del nostro Paese con fenomeni a tratti anche di forte intensità sulle isole maggiori e sulle regioni tirreniche. Anche nelle prossime 24 ore assisteremo al maltempo con piogge o temporali sulle medesime regioni. Solo nella giornata di Sabato il miglioramento del tempo si concretizzerà anche al meridione oltre che al centro ed al settentrione d’Italia. Il tutto accompagnato da clima freddo in queste ore ma con le temperature previste in aumento nel weekend del 25 Aprile

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto