METEO - ITALIA nel mirino di PIOGGE e TEMPORALI anche nelle PROSSIME ORE, ecco dove
METEO - La nostra Penisola finisce nel mirino del MALTEMPO anche nelle PROSSIME ORE con isolati ROVESCI o TEMPORALI, ecco le ZONE COLPITE
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni di tempo localmente perturbato sull'Italia
Un flusso di correnti perturbate è tornato a scorrere sulla nostra Penisola, portando quindi condizioni meteo mediamente più instabili rispetto a quanto osservato nella giornata di ieri. E' per questo infatti, che isolati rovesci o temporali si sono formati e sviluppato nel corso di questo pomeriggio in maniera localizzata in diversi settori del Paese, ma sempre e comunque interni. L'Anticiclone è stato dunque costretto nuovamente ad arretrare in queste ore, lasciando più spazio alle correnti di maltempo.
Il clima si mantiene perlopiù gradevole
Queste condizioni meteo che comunque rimangono prevalente stabili e anche piuttosto soleggiate in particolar modo sul versante litoraneo dell'Italia e immediato entroterra, sono peraltro accompagnate da un clima che si mantiene ancora gradevole nonostante tutto. Le temperature infatti galleggiano perlopiù sulla media del periodo con pochi estremi sia verso il caldo che verso il fresco. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Piogge e temporali continueranno a colpire in maniera isolata alcuni settori del Paese
Se, da un lato, le condizioni meteo andranno migliorando nel corso di questa sera e in particolare sui settori centro-meridionali, dall'altro stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo non giungono sostanziali novità: infatti, il continuo flusso di correnti perturbate porranno ancora le basi per la formazione e il successivo sviluppo ostinato di isolati rovesci o temporali sulle regioni nordorientali. Saranno le uniche zone colpite dall'instabilità?
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibili piovaschi in Romagna
Un flusso di correnti umide si estende fino alle porte dell'Appennino Tosco-Emiliano e ciò porterà comunque condizioni di cielo non propriamente limpido anche sull'Emilia-Romagna. Pertanto, qualche isolato piovasco potrebbe interessare in serata anche la Romagna, con accumuli comunque mediamente infimi. Più asciutto e relativamente più stabile invece altrove, con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche addensamento più consistente possibile sul nord Italia, ma eccezion fatta per le aree precedentemente menzionate, senza fenomeni rilevanti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00