METEO ITALIA: NEVE di APRILE in arrivo in ITALIA durante la prossima settimana, questi i rischi
METEO - Anticiclone prevalente in Italia, sole e clima caldo ma con la prossima settimana potrebbero tornare freddo e neve.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo, la Primavera riserverà grandi sorprese
Anticiclone in Italia in questi giorni e clima tipicamente primaverile su tutte le regioni, attenzione però che la primavera riserva spesso e volentieri delle sorprese quando meno te lo aspetti e così nel corso dei prossimi giorni lo scenario sinottico a grande scala muterà sensibilmente anche in Italia. Vasta depressione attiva al momento tra la Russia e la Scandinavia con un minimo al suolo intorno a 995 hPa, sarà proprio lei la responsabile del cambiamento climatico in Italia già dalle prossime vacanze di Pasqua con le temperature in forte calo.
Meteo, verso un generale peggioramento
Il mese di Aprile inizia oggi con il sole prevalente in Italia e con il clima primaverile. Tuttavia nei prossimi giorni torneranno piogge e temporali sul nostro Paese e caleranno le temperature, anche di 15°c rispetto i valori attuali. Così come nel corso del mese di Marzo con la neve che è arrivata anche abbondante al meridione e fino a quote collinari, anche nel mese di Aprile la neve potrebbe arrivare in Italia, specialmente nel corso della prossima settimana con un impulso freddo di origine artica fin sul Mediterraneo.
Tendenza meteo lungo termine
I principali modelli meteo confermano una irruzione di aria molto fredda in quota sull'Europa centrale e fin sul Mediterraneo, ad iniziare dalle vacanze di Pasqua. Si tratterà di una serie di impulsi perturbati durante la prossima settimana quando le temperature resteranno inferiori alla media specie al nord Italia. Sarà proprio qui che la neve potrebbe sconfinare fino a quote molto basse e oltre a grandine o neve tonda fino in pianura e lungo le coste. Insomma, la primavera procederà il suo corso con alternanza di sole e clima mite con maltempo e clima più freddo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Aprile 2021
La tendenza meteo per il lungo termine indica fronti freddi e perturbati per l'Italia, dopo le vacanze di Pasqua non si esclude la possibilità di piogge o temporali, grandine e neve fino a quote molto basse specie al nord Italia. A differenza dalle aspettative generate dai modelli meteo stagionali, il mese di Aprile potrebbe risultare più dinamico e freddo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40
Meteo – Impulso artico in arrivo in Italia nei prossimi giorni con maltempo e neve: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:00