METEO ITALIA: NEVE imminente fino in pianura e lungo le coste, ecco le regioni più colpite
Meteo: arriva il Buran anche in Italia e l'Inverno entra nel vivo con temperature in calo anche di 15°c rispetto i valori attuali e nevicate in pianura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo, arriva la neve da nord a sud
Durante il weekend sembrerà di essere in Siberia con le temperature in forte calo anche di 20°c rispetto il weekend precedente. Le gelide correnti continentali stanno raggiungendo il nostro Paese e le temperature subiscono un forte calo sulle regioni nord-orientali. Man mano il grande freddo russo si espanderà a tutto il nord Italia, regioni adriatiche centrali, Umbria, Toscana e a seguire anche Lazio e regioni meridionali del Paese. Neve in arrivo in molte città da nord a sud, persino lungo le coste in Puglia e bassa collina fino in Sicilia.
Meteo Italia, previsioni nei dettagli
Da diversi giorni a questa parte si parla di gelo e neve fino in Italia, sui paesi oltralpe la colonnina di mercurio raggiunge già valori prossimi ai 20°c sottozero. Siamo in procinto di una forte irruzione di gelo e neve in gran parte dell'Italia ma vediamo nel dettaglio le previsioni. In questo momento la situazione meteo in Italia resta stabile con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi. Si avvicina la perturbazione da ovest mentre le correnti russe si espandono sul nord Italia. Neve in arrivo sul Piemonte nelle prossime ore poi in Toscana, ecc…
Meteo, ecco dove arriverà la neve
Prime nevicate al nord-ovest man mano fino in pianura, poi in serata e nottata anche su Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Poi tra la giornata di domani e quella di Domenica 14 Febbraio prevista neve localmente copiosa su tutte le regioni centro-meridionali fino in pianura o lungo le coste fatta eccezione per il Lazio e la Sardegna più ai margini delle correnti fredde e delle precipitazioni. Insomma sarà un weekend memorabile per gran parte del nostro Paese con gli effetti di un Vortice Polare stratosferico quest'anno sempre poco compatto e contenuto alle latitudini più settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
San Valentino con gelo e neve
Dal Piemonte fino all'Emilia Romagna per poi scendere lungo lo stivale i fiocchi di neve arriveranno fino in pianura e anche lungo le coste. Attesi accumuli abbondanti in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e sulle regioni meridionali persino in Sicilia fino a quote molto basse durante la nottata di Domenica 14 Febbraio. Insomma un San Valentino da brividi per quest'anno con le temperature sotto la media anche di 15°c.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – L’Inverno fa la voce grossa in tutta Europa prima ancora di iniziare, neve a bassa quota anche in Italia?
14 Novembre 2024 | ore 18:56