Meteo, maltempo in arrivo nel weekend
Conferme importanti giungono stamani dai principali modelli meteo, maltempo di ritorno dopo una lunga fase di tempo stabile in tutta Italia. Primi segnali di un cambiamento del tempo li troviamo già in queste ore con le nubi anche compatte sulle regioni nord-occidentali del Paese, tuttavia senza fenomeni associati. Si tratta di correnti più umide in quinta ma non sufficientemente organizzare per produrre precipitazioni. Maltempo con precipitazioni, venti forti e temperature in calo nei prossimi giorni della settimana in corso come vedremo nel dettaglio.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Cieli irregolarmente nuvolosi alternati a locali spazi di sereno durante la giornata di domani sulle regioni settentrionali del paese prima dell’arrivo delle precipitazioni in serata sulla Liguria; possibili nevicate sulle Alpi di confine nella notte oltre i 1000-1300 metri. La giornata inizierà con tempo stabile sulle regioni centrali, dalla notte anche qui piogge in arrivo ad iniziare dalla Toscana e Lazio. Al meridione ennesima giornata di bel tempo con sole prevalente eccetto in Sardegna con la parte più avanzata della perturbazione e deboli piogge possibili.
Previsioni meteo per il weekend
Inizia la Primavera e in Italia si avvertono gli effetti con una lunga serie di giornate soleggiate e dal clima mite. L’ Inverno 2020-2021 archiviato con tanta neve nel mese di Gennaio, Febbraio più altalenante con rimonte anticicloniche intervallate da una forte ondata di gelo e neve. Ora tuttavia le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano maltempo e temperature in calo con l’ingresso delle correnti settentrionali nel corso del prossimo weekend. Attenzione al ritorno della neve al centro-nord Italia e fino a quote basse.
Primavera partita in quinta ma con qualche novità in arrivo
Temperature in calo fin sotto la media nel corso del prossimo weekend e neve in arrivo fino a quote basse. La primavera è anche questo con alternanza tra fasi soleggiate e miti con altre più instabili e fredde. Neve probabile tra sabato e domenica sul Piemonte, Lombardia Emilia Romagna e lungo le regioni adriatiche centrali fino a quote collinari. Freddi venti su tutto il Paese.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.