METEO - ITALIA OSTAGGIO dell'ANTICICLONE, NEBBIE e TEMPERATURE in aumento, i dettagli
METEO - ANTICICLONE garante della generale STABILITA' sull'ITALIA con TEMPERATURE in aumento: in arrivo anche FOSCHIE e NEBBIE, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo su tutta Italia
Come da qualche giorno a questa parte le condizioni meteo appaiono, immagini satellitari alla mano, generalmente e visibilmente stabili sulla nostra Penisola, accompagnate cioè da cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. Tale situazione è stata garantita dall'allontanamento del maltempo che ha a sua volta favorito la rimonta dell'Anticiclone di matrice azzorriana, dopo che quest'ultimo ha riguardato il nostro Paese proprio tra la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo.
Temperature peraltro in aumento
A tali condizioni di generale bel tempo si assiste anche ad un fattore a cui fino ad oggi non si era assistito nonché l'aumento delle temperature: se fino a ieri infatti lo stivale era interessato da una circolazione secondaria di natura più fredda sul settore balcanico, un ulteriore rinforzo dell'Alta pressione ha fatto sì che si facesse carico di correnti più miti, determinando quindi il prima prospettato aumento delle temperature. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Anticiclone anche per domani, qualche nebbia in arrivo
Non sussisteranno nel corso di questo weekend evidenti variazioni del quadro sinottico, con l'Anticiclone che continuerà ad essere dominante sullo scenario meteorologico del Mediterraneo anche per la giornata di domani domenica 16 gennaio. In aggiunta tuttavia alle condizioni di stabilità generale e ad un nuovo lieve aumento delle temperature, si segnalerà anche qualche fenomeno nebbioso tra la prossima notte e la mattina di domani stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo e come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Foschie e nebbie in Pianura Padana
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola non subiranno significative variazioni per domani domenica 16 gennaio, rimanendo perlopiù stabili anche se con qualche disturbo nuvoloso in più, specie sui settori tirrenici. Qualche foschia o nebbia potrebbe però generarsi sulle aree della Pianura Padana e sulle zone interne della Toscana, in particolare tra senese e aretino. Fenomeni nebbiosi che tuttavia subiranno un graduale diradamento già dalla mattina, lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi entro la tarda mattinata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17